Cava, il Sindaco prova a salvare casa abusiva: ma viene demolita

Pina Fariello è la donna dell'abitazione che è stata demolita a causa di un abuso edilizio, la donna ha raccontato che dopo anni si trova in strada

CAVA DE’TIRRENI. Pina Fariello è la donna dell’abitazione che è stata demolita a causa di un abuso edilizio, la donna ha raccontato «Dopo tanti anni di sacrifici mi trovo la casa distrutta». L’abitazione si trova al primo primo piano in via Contrapone di località Passiano.
Come racconta il portale SalernoNotizie, la casa era stata acquistata dal Comune per evitare l’abbattimento, ma la donna oltre ai 10mila euro di arretrati per il fitto, avrebbe dovuto versare altri 300 euro mensili, che secondo la Fariello sono stati comunicati in ritardo e quindi è stato impossibile per lei pagarle.
La donna ha raccontato «Ora non so dove andare, ho 65 anni e sono separata, sono una dipendente ospedaliera e con me abita mio figlio che è un 30enne disoccupato, come dovrei andare avanti»?.  Il Sindaco Vincenzo Servalli è intervenuto sulla questione dicendo «L’abitazione poteva essere utilizzata per housing sociale e quindi la decisione di abbatterla è errata».

 

TAG