Cronaca

Cava, a fuoco l’“Emporium”, paura e gravi danni in via XXV Luglio

CAVA DE’ TIRRENI. Fiamme, fumo e paura. Fortunatamente nessun coinvolto nell’incendio. Gravissimi i danni che l’esercizio commerciale “Emporium” lungo via XXV Luglio di Cava de’ Tirreni, all’altezza del ponte della frazione Pregiato ha riportato all’interno dei locali.

Cava, a fuoco l’“Emporium”, paura e gravi danni in via XXV Luglio

Erano le 13 circa di ieri pomeriggio quando i vigili del fuoco di Salerno sono intervenuti nei locali adibiti a deposito del grande magazzino “Emporium”. L’incendio, del quale ancora sono ignote le cause e per questo sono a lavoro le forze dell’ordine, è divampato nel deposito del negozio e rapidamente si è propagato, facendo scappare dipendenti e clienti che erano all’interno del locale in un’ora di punta per la vendita.

Una colonna di fumo nero e denso nonché acre si è innalzato, visto i materiali plastichi arsi, e si è diffuso sin quasi in centro grazie al vento battente la città. Il rapido intervento dei caschi rossi ha circoscritto la zona colpita dall’incendio ed ha evitato l’espansione delle fiamme su una affollatissima via XXV luglio ed alla pompa di benzina difronte, evitando un vero e proprio disastro. Sul posto sono prontamente intervenute oltre alle forze dell’ordine, sia la polizia locale che la protezione civile.

Gli inquirenti, in base anche alle testimonianze dei vigili del fuoco, sono ancora a lavoro per risalire all’origine dell’incendio. Fortunatamente nessuno dei numerosi clienti presenti all’interno dell’esercizio commerciale ha riportato ferite dovute alla fuga o ustioni causate dall’incendio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio