Politica

Cava, incontro tra associazioni, imprese e professionisti

CAVA DE’ TIRRENI. Si è tenuto, ieri  pomeriggio, nel salone d’Onore di palazzo di Città un incontro pubblico – promosso dall’Amministrazione comunale per l’avvio della fase di consultazione pubblica, prevista dalla procedura di attuazione dell’Asse X del PO FESR Campania 2014/2010.

L’obiettivo dell’incontro

Lo scopo dell’incontro è stato quello di avere un confronto diretto con i portatori di interesse, associazioni del territorio, semplici cittadini, enti, imprese e liberi professionisti per recepire le istanze del territorio.

Con la pubblicazione dell’avviso per le manifestazioni di interesse si è così resa ufficialmente aperta la fase di ascolto del territorio con l’intento di acquisire nuove idee progettuali.

Gli interventi finanziati – dalla Regione Campania con 13 milioni di euro – per il Programma Integrato Città Sostenibile.

Dovranno essere orientati verso le seguenti direttrici: Contrasto alla povertà e al disagio sociale, valorizzazione dell’entità culturale e turistica, miglioramento della sicurezza urbana e l’accessibilità dei servizi.

L’incontro è stato esposto al pubblico dall’ assessore all’ Urbanistica e Governo del Territorio, Giovanna Minieri, affiancata dal neo assessore con delega alle attività Produttive, Imprese e Commercio, Barbara Mauro, ha illustrato l’iter procedurale.

Le parole dell’assessore Minieri

«Stiamo lavorando in parallelo – ha affermato l’assessore Minieri – con il PUC da un lato e il DOS dall’altro. Vorremmo riqualificare il territorio per giungere fino al parco Diecimare dove c’è un’altra progettualità per il fondo di rotazione.

Inoltre, la biblioteca comunale, prevede la possibilità di diventare un ambiente vivo attraverso una serie di attività.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio