Cronaca

Cava, lo rincorse in chiesa per ucciderlo: condannato a 5 anni di carcere

CAVA DE’TIRRENI. Lo rincorse fin dentro la chiesa, dopo l’ennesima litigata, l’uomo impugnò il coltello ed una noccoliera nascosta nei pantaloni e si scagliò contro il vicino. Il giudice si è espresso, nella giornata di ieri, condannando l’uomo a 5 anni e 3 mesi di reclusione, la Procura aveva chiesto 8 anni. La sentenza è stata emessa ieri pomeriggio dal giudice Domenico Diograzia, nei confronti di un 48enne di Vietri sul Mare, G.L., condannato per tentato omicidio.

Come racconta il portale SalernoToday, i fatti risalgono al 17 ottobre 2015, quando nacque una accesa discussione tra i vicini. Ad inizio maggio, la situazione si era complicata per un morso del cane del suo vicino, un 30enne, che venne denunciato. Da lì i rapporti peggiorarono, fino ad arrivare ad un epilogo terrificante, con l’inseguimento in chiesa con un coltello.

La vittima riuscì a dileguarsi dal tentato omicidio, la polizia raggiunse poi il 48enne che venne fermato, ma nel tentativo un agente fu colpito al volto con un pugno ed un calcio. Ieri è arrivata la condanna in primo grado.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio