Cronaca

Cava, nuove regole sugli appalti: contenziosi tra le ditte

CAVA DE’ TIRRENI. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, la Giunta comunale cavese ha approvato nuove regole sugli appalti atte a favorire le imprese locali. La manovra dovrebbe scardinare i numerosi problemi verificatisi negli anni sui quali sono insorte numerose polemiche e di cui tutt’oggi si paga il duro dazio.

I rallentamenti dell’ultimazione del terzo lotto di case popolari alla frazione Pregiato, o i garage seminterrati nel comparto di Santa Maria del Rovo sono l’esempio lampante di ribassi eccessivi, lavori non eseguiti a regola d’arte e contenziosi ancora in corso.

In gioco ci sono ben 30mila euro, che corrisponde alla percentuale che l’impresa affidataria avrebbe dovuto ricevere lungo l’arco dell’avanzamento dei lavori. Tuttavia, il comune ha deciso di congelare tale somma, in virtù delle gravi carenze degli alloggi completati, da sanare il prima possibile per poter procedere all’edificazione delle restanti abitazioni. Nonostante ciò, la ditta da deciso di inasprire il contesto, rifiutandosi così di rispettare le direttive e pretendendo oltretutto, somme aggiuntive per varianti non dovute.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio