Cronaca

Cava, l’ultimo saluto a Nunzia Maiorano

CAVA DE’ TIRRENI. Si sono tenuti questa mattina, sabato 27 gennaio, alle 10:00, nella chiesa di San Francesco e Sant’Antonio i funerali di Nunzia Maiorano la 41enne, uccisa dal marito, Salvatore Siani, lunedì scorso con 47 coltellate, al culmine di un violento litigio. Il fatto è accaduto in località Sant’Anna di Cava de’ Tirreni.

Il lutto cittadino

A seguito dell’incontro tenutosi nella mattinata di ieri a palazzo di Città, l’Amministrazione comunale, ha proclamato per oggi il lutto cittadino a partire dalle ore 9:30 per poi concludersi alle 11:30.

La fiaccolata contro la violenza di genere

Per domenica, 28 gennaio, il Comitato delle Associazioni ha deciso di organizzare una fiaccolata, il quale prenderanno parte oltre agli studenti dei principali plessi cittadini anche i rappresentanti delle Associazioni che hanno proposto la fiaccolata, come Frida, Rosa di Gerico, Agorà e Teatro Fuori Tempo Luca Barba.

L’intento della fiaccolata dovrà essere un momento di cordoglio e di raccoglimento silenzioso e rispettoso verso il dolore delle famiglie che stanno vivendo il dramma dell’uccisione della giovane Nunzia Maiorano.

Il corteo si muoverà da piazza Amabile (ex piazza Lentini, davanti la scuola Don Bosco) a partire dalle ore 18.00, e si snoderà lungo il centro storico; terminerà, poi, a piazza San Francesco.

Ognuno dei cittadini che parteciperà si doterà di una candela bianca.

Video

 

Articoli correlati

Back to top button