Cronaca

Cava, Pineta La Serra: urge intervento di risistemazione

CAVA DE’ TIRRENI. Tralasciando la vicenda sugli incendi che ha messo in ginocchio l’intera Città metelliana da oltre dieci giorni, e in duro scontro: istituzioni, cittadini ma anche una piccola parte degli organi di stampa, essendo stati contestati dal primo cittadino Servalli per errore di interpretazione, dopo aver accusato un giornale locale di provincia di aver diffamato l’amministrazione sui tempi di intervento nelle operazioni di spegnimento e nella comunicazione tempestiva dei primi focolai su Monte Sant’Angelo.

Intanto, nella giornata di ieri, si è tenuta la Conferenza dei Capigruppo Consiliari per discutere sull’emergenza incendi, nello stesso tempo è stato proposto al Presidente del Consiglio Comunale di convocare a breve un Consiglio Monotematico per fronteggiare l’emergenza nel domare le fiamme ed anche per valutare le attività di prevenzione del rischio idrogeologico nelle aree interessate dagli incendi di questi giorni.

Facendo di parte l’attuale vicenda, che, non è di questo che parliamo ma della situazione che versa nel più totale degrado e abbandono la strada che collega la frazione S.S. Annunziata con la località Pineta la Serra, precisamente via Francesco Sorrentino. Infatti, da quando è stato abbattuto, esattamente un anno fa, il pino che sovrastava per oltre 20 metri; tutt’ora, la strada si trova nel più totale abbandono tra calcinacci, pietrame e tanto altro. Tenendo a quanto spiega un residente della zona che giova da tempo di un intervento da parte dell’assessorato ai lavori pubblici del comune metelliano, nel quale due auto, che sopraggiungono dal senso opposto non possono procedere nei due sensi di marcia, ma dovranno attendere il passaggio di ogni una, proprio perché la strada è stata interrotta da una transenna che vieta il passaggio.

Sono passati mesi dall’ultima segnalazione ma nulla è cambiato. Come opera pubblica: per la sistemazione della pavimentazione stradale si prevede: la rimozione delle radici del pino con macchine operatrici, rifacimento del massetto stradale con rete elettrosaldate ed infine uno strato di cinque centimetri di conglomerato bituminoso. Facile no? Quanto tempo ancora i residenti dovranno attendere per vedere la strada risistemata?



Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio