Cronaca

Cava, restyling per la palestra comunale: l’aiuto del Coni

CAVA DE’ TIRRENI. Potrebbero arrivare dal Coni i fondi necessari al restyling e adeguamento funzionale della palestra comunale di Santa Lucia, in particolar modo dal bando “Sport e Periferie”.

La giunta Servalli, secondo quanto riporta Il Mattino, ha dato il via libera al progetto di fattibilità tecnica ed economica per permettere la presentazione della candidatura all’importante bando nazionale che ha tra le finalità l’adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale ed internazionale.

L’intervento di restyling dell’impianto sportivo è stato quantificato in circa 660mila euro.

Restyling per la palestra comunale: l’intervento

In particolare l’intervento consisterà nella ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi igienici ed il rifacimento della pavimentazione dell’area di gioco per consentire l’omologazione del campo per le gare ufficiali.

Verranno, inoltre, sostituite le vetrate, nei mesi scorsi oggetto di numerosi atti vandalici, con l’apposizione di grate metalliche ed il rifacimento della copertura e la rimozione dell’amianto.

Sarà riqualificata anche tutta l’area esterna.

Se il Comune riuscirà ad accedere al fondo, potrebbe garantire l’adeguamento entro l’anno solare 2019.

Non si esclude che la palestra Monticelli di Santa Lucia possa diventare così il nuovo quartier generale del movimento cestistico cavese.

Il Cava Basket è una delle tante associazioni che hanno partecipato alle riunioni svolte con i tecnici comunali e con gli amministratori, e che hanno la speranza che la palestra possa essere riqualificata.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio