Cronaca

Cava, riqualificazione frazione Sant’Anna: instaurato un comitato per i fondi regionali Pics

CAVA DE’ TIRRENI. Sono oltre trecento i residenti della frazione Sant’Anna che in questi giorni hanno deciso di prendere in mano il futuro del luogo in cui vivono, instaurando un vero e proprio comitato chiamato “Insieme per Sant’Anna”.

Riqualificazione frazione Sant’Anna: i dettagli

Lo scopo del comitato è proprio quello di riqualificare la frazione e di porre tre proposte per intercettare l’utilizzo dei nuovi fondi Programma Integrato Città Sostenibile (Pics) messi a disposizione dalla Regione Campania. In verità, la scadenza del bando era fissata per lo scorso 23 febbraio, il tutto è stato presentato all’attenzione del primo cittadino Vincenzo Servalli.

Il progetto del comitato “Insieme per Sant’Anna”, secondo La Città, è un movimento che deriva dagli stessi residenti che proprio grazie all’attaccamento del loro territorio favoriscono l’integrazione e l’interesse per l’intera comunità: sono tante le motivazioni che hanno spinto gli abitanti della frazione ad agire in prima persona, riportando alla luce alcuni progetti che prevedono la realizzazione di un centro aggregativo per bambini, giovani, ragazzi, famiglie e anziani.

Per la realizzazione del tutto si contende un programma di circa 13 milioni di euro totali volti a favorire lo sviluppo del territorio.

I nuovi fondi del Programma Integrato Città Sostenibile prevede, oltre alla riqualificazione delle frazioni, è previsto anche la realizzazione di un Ecomuseo del Parco di Monte Castello, l’eremo di San Martino, il progetto ” Dopo di noi” di Casa Apicella e l’efficientamento energetico della Biblioteca Comunale di V
viale Marconi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio