Cronaca

Cava, ruote dell’ambulanza bucate: la denuncia di Mani Amiche

CAVA DE’ TIRRENI. I volontari dell’associazione di volontariato Mani Amiche hanno trovato, nella notte tra giovedì e venerdì, bucate le ruote di due ambulanze, ferme nel cortile a Corso Mazzini.

“Pensiamo ad una bravata, un atto vandalico – spiega il presidente di Mani Amiche, Luigi Ferraresi -.

Le ambulanze si trovano in un cortile il cui cancello non si chiude del tutto o meglio spesso, di notte, bande di giovani lo forzano per entrare e fare i loro bivacchi.”.

Secondo le prime ipotesi, come riportato da Il Mattino, qualcuno avrebbe forzato il cancello per poi dirigersi verso le ambulanze e forare le ruote.

L’avvocato Alfonso Senatore, presidente Associazione Meridione Nazionale, ha quindi diffidato il sindaco, i consulenti e il Comandante della polizia locale per la mancata applicazione del daspo urbano, previsto dal decreto Minniti.

“Trascorsi i trenta giorni canonici dalla ricezione della diffida – scrive Senatore – adiremo alla Magistratura per l’applicazione delle pene previste in caso di mancata applicazione della legge.

Non si capisce perché solo a Cava non venga applicato per questioni di degrado e episodi di microcriminalità.

Si cerca di potenziare le telecamere di videosorveglianza, ma è uno strumento che serve solo ai fini repressivi e non certo come prevenzione o meglio come deterrente per i malintenzionati.”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio