Eventi e cultura

Cava de' Tirreni, grande successo per la I Edizione di Alla Tavola dei Briganti

CAVA DE’ TIRRENI. Grande successo per la prima edizione di “Alla Tavola dei Briganti” (visita la pagina FaceBook!), organizzato dall’associazione “Antiche Radici”, presieduta da Salvatore Apicella e patrocinato dal Comune di Cava de’ Tirreni. L’evento ha scelto come location l’aerea dell’Oasi della Pace della chiesa di Sant’Alfonso di via Filangieri. In tanti, non solo cavesi, hanno deciso di non perdersi questo evento che ha avuto modo di mettere in primo piano il periodo storico dell’unità d’Italia, quando il fenomeno del brigantaggio, caratterizzava la vita del Mezzogiorno.

Ad animare le serate sono stati gli spettacoli della compagnia teatrale “Viente e terra”, e le coinvolgenti danze popolari dell’epoca curate dal gruppo musicale “Sette Bocche”. Oltre ad ammirare gli spettacoli proposti, i visitatori hanno colto l’occasione per indulgere i piaceri della tavola, riscoprendo gli antichi sapori della cucina napoletana. Il variegato menù proposto è stato infatti, frutto di un’accurata ricerca condotta dall’associazione Antiche Radici.

Infatti, “Alla Tavola dei Briganti” è uno dei primi eventi proposti dall’associazione “Antiche Radici”, che si ripropone di metterne in cantiere altri per valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città di Cava de’ Tirreni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio