Cronaca

Nonna e nipote azzannate dal cane di famiglia, paura a Cava de’ Tirreni

Cava de' Tirreni, bambina azzannata dal cane di famiglia. Immediato l'intervento dell'anziana, ferita a sua volta alla testa

Attimi di paura a Cava de’ Tirreni dove una bambina è stata azzannata dal cane di famiglia mentre si trovava in compagnia della nonna. La piccola, di 5 anni, è stata morta in volto da un Rottweiler, ma fortunatamente l’intervento dell’anziana ha evitato il peggio, anche se la stessa nonna è rimasta ferita come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Cava de’ Tirreni, bambina azzannata dal cane di famiglia

L’aggressione si è consumata ieri, mercoledì 21 settembre, in una abitazione della frazione di San Cesareo. Stando a quanto è emerso finora, la bambina si trovava in casa con la nonna e con loro c’era anche il cane di famiglia, un esemplare di Rottweiler. La piccola sarebbe uscita in cortile ed è lì che il cane si sarebbe scagliato contro la bambina, finita a terra. La bambina sarebbe stata morsa al volto, sulla fronte e a pochi centimetri dall’occhio destro.

Immediato l’intervento dell’anziana, ferita a sua volta alla testa nel tentativo di liberare la nipotina. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 i quali hanno prestato le prime cure alle due ferite per poi trasportare nonna e nipotina in ospedale. L’anziana è stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria dell’Olmo dove i sanitari hanno dovuto applicare diversi punti di sutura alla testa. Le condizioni della bambina sarebbero più serie, tanto da far scattare il trasferimento alla chirurgia pediatrica dell’ospedale Ruggi di Salerno. Il cane le avrebbe procurato delle ferite sulla fronte, a pochi centimetri dell’occhio, e in altre parti del volto. Anche per lei sono stati necessari punti di sutura, messi sotto anestesia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio