Cronaca

Cava de’ Tirreni, bancarotta Building: condannato Antonio Della Monica

Per l’inchiesta legata alla bancarotta dell Building srl, arrivano le condanne per l’ex patron e amministratore Antonio Della Monica e Francesco Fusco.

Condannato Della Monica per il caso Building

Bancarotta Building srl: condannati a 7 mesi  Antonio Della Monica, patron della holding fallita e amministratore della Building dal 31 agosto all’11 ottobre del 2010 e a 4 mesi Francesco Fusco, amministratore unico dall’ottobre 2010 fino alla data del fallimento. Assolti dalle accuse Lucio Stabile e Giovanfrancesco Capasso.

Stabile era amministratore della società Trade Real Estate (srl nell’orbita cavamarket) che aveva l’ottanta per cento della Building, mentre capasso ne deteneva il restante venti per cento.

La sentenza è stata emessa nella giornata di ieri, dopo un processo durato anni. Della Monica e Fuisco sono stati condannato solamente per il reato di bancarotta semplice.

Tutti e quattro gli imputati erano accusati di avere sottratto i libri contabili e di aver approvato la vendita di 89 unità immobiliari di proprietà della srl a Mercato San Severino.

Appartamenti e locali terranei ceduti per un corrispettivo di 10 milioni di euro più Iva che secondo gli inquirenti era troppo basso per non lasciare ipotizzare una condotta distrattiva, con cui ci si sarebbe disfatti del patrimonio cedendolo sottocosto e sottraendolo ai creditori.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio