LavoroPolitica

Cava de’ Tirreni: a breve un nuovo parcheggio interrato

CAVA DE’ TIRRENI. Aria di rinnovo per la città di Cava de’ Tirreni, al via altri lavori pubblici.

Dopo il progetto della piazza sulla ex palestra Parisi, ormai abbattuta, a Cava cominceranno tra poco i lavori relativi ad un’altra pianificazione urbana. Si tratta del parcheggio interrato che sorgerà nella parte inferiore della zona Trincerone.

Il sopralluogo del sindaco

Questa mattina Lunedì 1 Ottobre, il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, insieme all’assessore ai lavori pubblici, Nunzio Senatore, ha presenziato al sopralluogo di rito nell’area interessata. Sindaco e Assessore erano insieme ai tecnici comunali e al responsabile della ditta che eseguirà i lavori suddetti.

La nuova area parcheggio interrata verrà realizzata sotto l’area Trincerone e renderà disponibili 200 posti auto. Il costo di tale operazione sarà di circa 2 milioni di euro, e ad interventi ultimati si procederà a realizzare un parco con aree verdi nella parte superiore. Il parco in superficie, il cui progetto prevede anche delle opere di riqualificazione urbana a cura dell’architetto Massimo Pica Ciamarra, sarà dotato di arredi e strutture di servizio e di ulteriori 100 posti auto.



Tutto ciò al servizio di chi vuole arrivare al centro storico di Cava de’ Tirreni per visita, shopping e per un’uscita serale. E’ stato per il momento fatto tutto abbastanza velocemente. Infatti poco tempo fa, lo scorso 18 Settembre, il primo cittadino cavese aveva incontrato al tavolo di lavoro i tecnici comunali e l’architetto Pica Ciamarra.

L’aumento dei posti auto si è reso necessario in quanto la cittadina di Cava de’ Tirreni non è solo centro turistico e commerciale, ma anche luogo e meta della movida in provincia di Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio