Cronaca

Cava de’ Tirreni, rifiuti speciali abbandonati in collina: imprese edili nel mirino

Nel mirino degli operatori ecologici sono finite le imprese edili che abbandonano gli scarti di lavorazione

Rifiuti speciali abbandonati in collina Cava De’ Tirreni. La segnalazione arriva dagli operatori ecologici della Metellia Servizi che, nel corso della loro attività lavorativa, nei giorni scorsi si sono imbattuti in diverse discariche a cielo aperto. Nel mirino degli operatori ecologici sono finite le imprese edili che abbandonano gli scarti di lavorazione senza controllo.

Inciviltà a Cava: rifiuti speciali abbandonati dalle imprese edili

Nello specifico, come riporta Il Mattino, in via Gaetano Cinque, in località Mezzano e in via Grimaldi, sono stati rinvenuti grossi quantitativi di cartongesso abbandonato nei pressi dei bidoni dell’umido. Stesso discorso anche in via Roberto Virtuoso, alla frazione Corpo di Cava dove, oltre al cartongesso, è stato rinvenuto anche un manufatto in amianto, un materiale, com’è noto, molto pericoloso per la salute.

Qualche giorno prima, invece gli operatori della Metellia Servizi hanno rinvenuto in via casa Gagliardi e sempre in via Roberto Virtuoso, oltre 160 chili di guaina bituminosa. Continuano quindi gli episodi di inciviltà che si ripercuotono sempre sulle tasche dei cittadini poiché la raccolta di questo materiale pericoloso è particolarmente onerosa.

Fonte: Il Mattino

Articoli correlati

Back to top button