Cronaca

Cava de’ Tirreni, attiva la prima Juice Pump pubblica

Cava de’ Tirreni, è attiva la prima stazione pubblica di ricarica elettrica per veicoli, realizzata presso l’area di parcheggio in viale Marconi, adiacente il Parco Beethoven, su iniziativa dell’Amministrazione Servalli, Assessorato all’Ambiente.

Cava de’ Tirreni, attiva la stazione di ricarica elettrica

La Juice Pump Enel X è una stazione di ricarica veloce a standard multiplo CA e CC, con potenza di ricarica elevata (fino a 50 kW), dotata di integrazione alla rete completa e intelligente, potenza adattiva e connettività mobile, che consente controllo e manutenzione da remoto.


cava-tirreni-stazione-ricarica-elettrica-veicoli-enel


Compatibile con tutti i principali standard di ricarica CA e CC dei veicoli attualmente disponibili sul mercato. In grado di ricaricare fino a due veicoli simultaneamente con tempi mediamente inferiori all’ora.

La soddisfazione dell’assessore

“Essere attenti all’ambiente e di conseguenza fornire i servizi coerenti a questo obiettivo – afferma l’Assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore – è una peculiarità dell’Amministrazione Servalli che su questo tema sta investendo tanto e intende investire ancora di più nei prossimi anni. La stazione di viale Marconi è solo la prima e nei prossimi mesi ne saranno realizzate altre due sul trincerone in piazzale Europa e nei pressi di piazza San Francesco”.


cava-tirreni-stazione-ricarica-elettrica-veicoli-enel


 

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Back to top button