Cronaca

Allarme truffe a Cava De’ Tirreni, colpita la madre dell’avvocato Farano

A lanciare l'SOS è lo stesso figlio della vittima

Torna l’allarme a Cava De’ Tirreni per gli anziani: malviventi avrebbero messo in atto un truffa organizzata a danno della madre dell’avvocato Enrico Farano. Secondo quanto riportato dal Mattino, a lanciare l’SOS è lo stesso figlio della vittima.

Cava de’ Tirreni, truffa alla madre dell’avvocato Farano

In queste ore l’avvocato avrebbe pubblicato un messaggio sul proprio profilo Facebook dove avverte delle truffe in città. Ad essere colpita anche la madre. Come spiegato dal noto penalista: i truffatori avevano molte informazioni sulla famiglia, in particolare la residenza di uno dei nipoti. Così l’anziana è caduta nella trappola dei malviventi che l’hanno telefonata.

“Nonna c’è un computer per me in giacenza alle poste”. Per recuperare il pacco però c’era bisogno di denaro e serviva l’ingente somma di 4.500 euro. L’anziana, suo malgrado, ne ha consegnati solo 1.300. Solo in seguito ha capito di essere stata vittima della solita ingannevole truffa.

Il post dell’avvocato

“Attenzione alle truffe a Cava, hanno truffato 1300 euro a mia madre. Sapevano tutto della famiglia, hanno fatto telefonare ad un ragazzo che si è spacciato per mio nipote che è residente nel Lazio dicendo che c’ era un pc per me in giacenza alle poste. Si è presentata una ragazza a casa di mia madre e si fatta consegnare 1300 euro a fronte di una richiesta di 4500 euro.

STATE ATTENTI PURTROPPO IL BERSAGLIO SONO SEMPRE LE PERSONE ANZIANE”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio