Cronaca

Cava, proprietari vanno ad una festa di battesimo: i ladri svaligiano la casa

CAVA DE’ TIRRENI. Un furto è avvenuto in una casa di Cava de’ Tirreni mentre i proprietari partecipavano ad una festa di battesimo, i vicini pero’ hanno scoperto i ladri costringendo i malviventi alla fuga.

È questo quello che è accaduto in pieno pomeriggio nella frazione di Rotolo Dupino, già colpita altre volte dalle bande di ladri.

I proprietari dell’abitazione, secondo quanto riporta Il Mattino, una coppia di anziani originari del luogo, sono usciti di casa per partecipare ad un battesimo ed approfittando della loro assenza, una banda di almeno tre uomini è riuscita ad entrare in casa e trafugare oro, gioielli e denaro contante.

I ladri hanno colpito in pieno giorno e per questo sono stati scoperti da alcuni residenti che hanno dato l’allarme.

I malviventi, però, come già era successo in passato sono scappati, nascondendosi tra la vegetazione dell’area boschiva.

La coppia di anziani è stata subito informata ed una volta a casa ha iniziato la conta dei danni.

Gli agenti della polizia di Stato del commissariato metelliano che sono intervenuti sul posto hanno avviato le prime indagini, sequestrando le immagini delle telecamere a circuito fisso, in funzione in zona.

Dai primi accertamenti pare che sono state immortalate le sagome dei ladri anche se hanno il volto camuffato dall’uso del berretto e dal bavero alzato del giaccone.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio