Curiosità

Cava, al via i lavori pubblici in tre punti della città dopo l’ok della Sovrintendenza

CAVA DEI TIRRENI. L’ufficio periferico del Ministero per i beni culturali e ambientali, ha espresso parere favorevole sui progetti relativi al completamento di Casa Apicella, la realizzazione di una nuova piazza nell’area dell’ex palestra Parisi e per un nuovo campetto polivalente alla frazione Passiano. Nella città di Cava dei Tirreni, quindi, si sbloccano definitivamente tre progetti che erano fermi ormai da diversi mesi, in attesa appunto del parere della Sovrintendenza.

Il primo via libera riguarda la trasformazione dello storico palazzo di via Carlo Santoro, in residenza destinata ad iniziative e progetti per ricreare condizioni familiari a persone con disabilità che non hanno più l’assistenza dei familiari.

Dopo l’abbattimento della ex palestra Parisi lo scorso novembre, arriva l’ok della Sovrintendenza anche per la nuova piazza nei pressi del complesso monumentale di San Giovanni. A Passiano, invece, grazie all’iniziativa del calciatore Massimo Coda, ex Salernitana oggi al Benevento, nascerà un luogo dove praticare sport.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio