Eventi e cultura

Cavathlon, lo sport di tutti… per tutti

CAVA. Dopo la conferenza stampa tenutasi presso il Comune di Cava de’ Tirreni mercoledì scorso, parte ufficialmente il Cavathlon che animerà le giornate metelliane di venerdì 23 e sabato 24 settembre.

All’ordine del giorno le parole sport, accessibilità e benessere; una grande rete di enti del terzo settore tra cui le Cooperative Sociali Cavafelix, la Fenice, La Rondine, il Girasole, il Centro Sportivo Italiano, le associazioni “Farma e Benessere” ed il colosso Decathlon come sponsor tecnico, patrocinati dall’Ente Comune di Cava de’ Tirreni, hanno avuto la forza e l’onore di organizzare una due giorni di attività sportive, ludiche e ricreative accessibili a tutti.

Tra le tra le numerose iniziative troviamo il basket in carrozzina ed il sitting volley ma anche calcio a 5, tennis e ping – pong. Tutte le attività si svolgeranno nel piazzale antistante la Scuola Don Bosco dalle 9:00 alle 21:00 nelle giornate di venerdì e sabato.

La città di Cava non è nuova ad iniziative sportive dall’eco nazionale e di certo questa sarà la prima edizione di una lunga serie di iniziative targate Cavathlon all’insegna dello sport e del benessere per tutti perché, come sostiene Alex Zanardi: «Alla fine lo sport, tutto lo sport, è questo… Ti fa dire “lo posso fare anch’io”».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio