Senza categoria

Cavese, addio sogni di gloria: solo un pari a Gragnano

Doveva essere la partita del riscatto dopo la sconfitta casalinga nel big match di domenica scorsa contro la Sicula Leonzio, ma invece al San Michele di Gragnano la squadra di Longo non riesce ad  andare  oltre il pari mettendo fine alla possibilità di vittoria del campionato. Con la Sicula Leonzio ormai in fuga a più 7, la Cavese si contende il secondo posto con l’Igea Virtus (entrambe a quota 51 punti).

Longo schierava nel tridente d’attacco Ciarcià al posto di Celiento per lui problemi fisici, inizialmente in panchina. Dall’altra parte il Gragnano di Ferraro si affidava in attacco ai  due ex Del Sorbo e Santaniello. La prima occasione della partita è per i bianco blu, al 3’ sponda di Gabrielloni per Alleruzzo: il centrocampista da buona posizione calcia sul fondo. Ma al 4’ arriva subito la doccia fredda per i metelliani, Santaniello insacca Conti sfruttando un rimpallo, padroni di casa in vantaggio 1 a 0. La Cavese per tutta la prima frazione si butta in avanti alla ricerca del pari, ma il Gragnano è ben ordinato e si difende bene, da annotare solo i tentativi del giovane  Felleca  e di Gabrielloni al 29’ entrambe le occasioni si perdono sul fondo.

Nella ripresa Longo sostituisce subito due giocatori fuori Rossi e Riccio dentro Giglio e Uliano. Come nella prima frazione di gioco la Cavese stenta a tirare in porta, sono i padroni di casa nel primo quart’ora ad impensierire Conti con una punizione di Franco deviata in angolo dalla stesso numero uno metelliano. Al 65’ primo tiro in porta per gli uomini di Longo, Gabrielloni si vede respingere la conclusione da Zeoli, sulla ribattuta il neo entrato Uliano spara alto. Longo al 70’ si gioca l’ultima sostituzione dentro Celiento per Ciarcià. All’80’ lungo lancio di Parenti, Gabrielloni in area viene atterrato dal portiere Zeoli rigore ed espulsione del portiere per il Gragnano che rimane in 10. Dal dischetto batte Di Deo per l’ 1 a 1 che sarà il risultato definitivo. Infatti nei 4’ minuti di recupero la Cavese non riuscirà a segnare , da segnalare solo un’azione con Celiento in area che svirgola la conclusione.

TABELLINO

ASD Città di Gragnano: Zeoli, La Monica, Panico, Tarascio, Barbato, Franco, Infante(73’Napolitano all’80’ Ferrara ) , Martone (K), Del Sorbo, Varsi(61’Kameni), Santaniello. A disposizione:  Liccardi, Esposito, Gatto, Passariello, Konate, Formisano. All.: Giovanni Ferraro.

Cavese 1919: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo (K), Parenti, Riccio(46’Uliano), Ciarcià(70’Celiento), Alleruzzo, Gabrielloni, Rossi (46’Giglio ), Felleca. A disposizione: D’Amico, Galullo, Armenise, Bellante, Golia, Migliaccio. All.: Emilio Longo

Marcatori: 4′ Santaniello; Di Deo 82′

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio