Senza categoria

Cavese, continua il momento "no": il punto della situazione in chiave playoff

CAVA DE’ TIRRENI. Continua il momento negativo della Cavese: dopo il pari interno al Lamberti contro il Siracusa, ieri a Vibo Valentia solo al 90’ è stata evitata la sconfitta grazie ad una rete di Maraucci. Il pareggio contro il Siracusa aveva riacceso le speranze per gli aquilotti di Longo (ritornato dopo le dimissioni di Aldo Papagni, all’indomani della sconfitta di Marsala) di poter arrivare secondi in classifica, potendo giocare le eventuali partite dei Play-off entrambe in casa, e in caso di parità dopo i supplementari vincerli.

L’ultima vittoria della Cavese risale al 3 Aprile, quando gli aquilotti espugnarono Lamezia grazie ad una rete del giovane difensore Galullo, da allora la Cavese non è più riuscita a fare risultando pieno entrando in una crisi di risultati che l’ha estromessa prima dalla lotta promozione e poi dal secondo posto, quest’ultimo appannaggio della Frattese di mister Liquidato. Nelle ultime giornate sono apparsi fuori forma un po’ tutti gli elementi della rosa, solamente tre le marcature in cinque partite, due delle quali segnate da difensori Galullo e Maraucci, l’unico attaccante a segno nelle ultime cinque giornate di campionato è stato Simone D’Anna, suo il goal del pareggio contro gli aretusei, ieri assente per un infortunio patito durante il riscaldamento.

Domenica si conclude il campionato, al Lamberti arriva la seconda della classe la Frattese, in attesa di conoscere l’avversaria (le quinte in classifica Vibonese e Reggio Calabria sono entrambe a pari punti 53 in caso di parità di punti passerà al quarto posto il Reggio Calabria in virtù dello scontro diretto vinto all’andata) che nella semifinale del 15 Maggio dovrà affrontare la Cavese.

Dunque, per la quarta e la quinta posizione, decisivi gli ultimi 90’: ai reggini, impegnati sul campo del Due Torri (che vincendo potrebbe raggiungere i playoff) basta un punti, mentre la Vibonese giocherà sul campo della già retrocessa Vigor Lamezia. Anche l’Aversa spera di agganciare il 5° posto sempre in caso di sconfitta del Reggio Calabria, battendo nel proprio stadio l’Agropoli alla ricerca di punti salvezza. In caso di arrivo a 53 punti di tutte e tre le squadre (Aversa Normanna, Reggina e Due Torri) sarà l’Aversa Normanna a conquistare il quinto posto utile per l’accesso ai playoff, per la miglior differenza reti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio