Cavese fuori dalla Coppa Italia: passa ai rigori la Frattese

La Cavese esce a testa alta dalla Coppa Italia, ai sedicesimi di finale, venendo eliminata dalla Frattese di mister Liquidato solo ai calci di rigore, i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di parità 1 a 1. Al vantaggio metelliano su calcio di rigore di Di Deo aveva risposto Costanzo nella ripresa.

Dopo un quarto d’ora di noia, la prima occasione della partita capita ai padroni di casa con Gabrielloni al 16’ in rovesciata, pallone di poco alto sulla traversa. Ancora aquilotti in avanti su cross di Cicerelli al 21’ è D’Anna in scivolata a trovare la conclusione, ma Rinaldi para. Al 26’ occasione anche per gli ospiti con Farriciello che mette in mezzo per Ragosta, l’ex di turno colpisce in scivolata il pallone che va di poco fuori sulla traversa. Vantaggio Cavese al 33’: calcio di rigore battuto da capitan Di Deo, concesso per fallo di Tommasini su Gabrielloni che era stato ben imbeccato da Castaldo. Nel finale del primo tempo la Cavese potrebbe raddoppiare con Gabrielloni lanciato da D’Anna, Rinaldi para evitando il 2 a 0. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa ad avere la possibilità di chiudere la partita, D’Anna serve Armenise in area che tira ma Rinaldi ancora una volta evita il gol del 2 a 0, sulla deviazione del portiere nerostellato ci tenta Gabrielloni ma la mira è imprecisa.

Gli ospiti reagiscono al 56’ con un gran tiro di Licciardo che finisce di poco fuori. Il pari della Frattese arriva al 60’ concesso un rigore per fallo di Conti, atterrato in area Ficarotta, dal dischetto si presenta Costanzo, il numero uno aquilotto para ma sulla respinta lo stesso Costanzo si fa trovare pronto a ribadire in rete. La Cavese cala ed è la Frattese ad avere l’occasione di chiudere il match al 76’ miracolo di Conti sul neo entrato Da Dalt, che approfitta di un errore di Castaldo in chiusura. Al 91’ gli ospiti segnano con Longo ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco, le due squadre vanno allora ai calci di rigore dove sono fatali per i padroni di casa gli errori di Rossi e Gabrielloni. Longo in sala stampa ha dichiarato: “Adesso dobbiamo concentrarci solo sul campionato, anche se la Coppa Italia era un impegno al quale tenevamo molto, penso che sia stata comunque una buona partita, abbiamo combattuto e siamo usciti ai calci di rigore contro un’ottima Frattese”. Il mister continua “Il nostro futuro è il campionato, non guardo la classifica, il prossimo avversario il Gragnano   è una squadra ben costruita, con buone individualità, del resto questo campionato ci sta dimostrano finora che non esistono squadre materasso”.

CAVESE: Conti, Castaldo (33’ st Donnarumma), Loreto, Di Deo, Parenti, Migliaccio, D’Anna, D’Ancora (12’ st Rossi), Gabrielloni, Armenise, Cicerelli (22’ st Golia). A disposizione: D’Amico, Galullo, Alleruzzo, Ciarcià, Pappalardo, Bellante. Allenatore: Longo E.

FRATTESE: Rinaldi, Palumbo, Calvanese, Costanzo, Riccio, Tommasini, Mandica (27’ st Natale), Liccardo, Ficarrotta (47’ st Longo F.), Ragosta (18’ st Da Dalt), Farriciello. A disposizione: Mascolo, Palmieri, Calamaio, Varchetta, Acampora, Vacca. Allenatore: Liquidato.

ARBITRO: Maraniello (Paola). Assistenti: Dell’Olio (Molfetta) e Roca (Foggia).

RETI: 33’ pt Di Deo rig. (C), 14’ st Costanzo (F)

NOTE. Spettatori: 300 circa con sparuta rappresentanza ospite. Espulsi: ?. Ammoniti: Parenti (C), Tommasini (F), D’Ancora (C), Loreto (C), Palumbo (F), Conti (C), Farriciello (F). Calci d’angolo: 4-10. Recupero: 1’ pt; 5’ st. Al 14’ st Conti (C) para un rigore a Costanzo (F).

Sequenza rigori: Di Deo (C) gol, Riccio (F) gol, Rossi (C) parato, Farriciello (F) gol, Gabrielloni (C) parato, Costanzo (F) gol, Golia (C) gol, Liccardo (F) gol.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio