Curiosità

Cavese ko nel derby di Catello Mari

Cavese punita oltre misura, il derby va alla Juve Stabia.

Per l’undicesima giornata di campionato di Serie C girone C, si affrontavano al Simonetta Lamberti Cavese e Juve Stabia, nel ricordo e nel rispetto del compianto Catello Mari, ex calciatore della Cavese e stabiese di nascita. Modica nel consueto 4-3-3, avanzava l’esterno destro Lia nella linea dei centrocampisti lasciando fuori Favasuli, uno dei 3 ex della partita insieme a Vono e Rosafio.

In panchina anche i due Berretti aggregati alla prima squadra in settimana Dibari e Di Dato.

Fabio Caserta tecnico delle vespe, doveva rinunciare allo squalificato El Ouazni e all’infortunati Lugi Canotto, autore di un inizio di campionato strepitoso e l’esperto difensore Marzorati.

Caserta schierava dal primo minuto Luigi Viola, che rientrava da diversi mesi di infortunio preferendolo a Carlini. Nel primo tempo la gara è equilibrata, le due squadre non si scoprono molto, anche se i metelliani appaiono più pimpanti.

Al 6’ azione in velocità per i padroni di casa, Fella per Sciamanna in profondità, che però per poco non aggancia il pallone. Al 15’ altra bella combinazione sulla destra targata Lia Rosafio, con quest’ultimo che va al tiro che viene parato da Branduani.

Al 30’ gli ospiti vanno in rete su calcio piazzato di Calò è Troest di testa a battere Vono, ma l’arbitro Marchetti di Ostia annulla per fuorigioco. Due minuti dopo è ancora Rosafio dalla distanza ad impegnare Branduani.

Nella ripresa l’episodio che cambia il match, al 59’ Cavese vicinissima al gol del vantaggio, sugli sviluppi di un calcio di punizione Migliorini serve magistralmente Manetta che di testa si vede negare la gioia del gol da Branduani, pochi secondi dopo arriva il gol stabiese con un tiro di Paponi deviato sfortunatamente da Manetta che si insacca alle spalle dell’incolpevole Vono, terza autorete consecutiva per i metelliani dopo quelle di Siracusa.

Modica subito il gol fa entrare prima De Rosa e Bettini per Licata e Fella, poi Palomeque e Agate. Caserta invece irrobustisce la mediana con gli ingressi dell’esperto Mezavilla e poi di Vicente.

Per la Cavese alla ricerca del pari tanti traversoni ma poche conclusioni, dopo 5’ minuti di recupero il derby va alla Juve Stabia che si porta a 22 punti in classifica, seconda sola al Rende che però ha una gara in più. Per la Cavese prima sconfitta stagionale al Lamberti, sabato sera altro derby per gli aquilotti attesi al Torre di Pagani in uno scontro tra due formazioni alla ricerca di punti salvezza.

Cavese-Juve Stabia 0-1, il tabellino

CAVESE (4-3-3): Vono; Silvestri, Manetta, Bruno, Licata (72′ De Rosa); Tumbarello, Migliorini, Lia (83′ Palomeque); Rosafio (87′ Flores Heatley), Sciamanna (83′ Agate), Fella(K) (72′ Bettini). A disposizione: De Brasi, Favasuli, Mincione, Buda, Zmimer, Dibari, Di Dato.

Allenatore: Giacomo Modica

JUVE STABIA(4-3-3): Branduani; Vitiello, Allievi, Troest, Aktou (72′ Mezavilla); Viola (83′ Vicente), Calò, Mastalli(K) (83′ Carlini); Melara, Di Roberto (63′ Elia); Paponi.

A disp.: Venditti, Schiavi, Stallone, Castellano, Dumancic, Sinani.

Allenatore: Fabio Caserta
ARBITRO: Marchetti (Ostia Lido)
ASSISTENTI: Rinaldi (Roma 1) e Spiniello (Avellino)
AMMONITI: Allievi (JS)
MARCATORI:60’ autorete di Manetta

Note: Spettatori circa 2500, di cui 500 provenienti da Castellammare di Stabia. Angoli: 4-1 per la Cavese.
Recuperi: 0’-5

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio