Curiosità

Cavese pari con il Picerno all’esordio in campionato

Comincia con un pari 1 a 1 al ‘Romeo Menti’ di Castellammare di Stabia (per indisponibilità del Lamberti) contro il Picerno la nuova stagione della Cavese di Francesco Moriero.

Cavese pari con il Picerno all’esordio

Cavese completamente rinnovata rispetto a quella della passata stagione con i soli 3 riconfermati tra i titolari della passata stagione, Luca Bisogno in porta che ha vinto la concorrenza di Kucich , Nunziante e lo spagnolo Sainz-Maza, panchina per Favasuli e De Rosa. Moriero opta per un 4-3-3 sugli esterni Di Roberto e Russotto.

Dall’altra parte i neopromossi lucani si schierano con il 3-5-2 in campo gli ex aquilotti Pane e Santaniello.

Nel primo tempo la Cavese parte bene, dopo nemmeno un minuto di gioco Matera tira, Pane para. Al 3’Russotto sulla fascia serve l’ex Juve Stabia El Ouazni che alza troppo il pallone spedendolo sopra la traversa. Gli ospiti si rendono pericolosi prima al 16’ con un bel tiro insidioso di Calamai, tiro che finisce di poco fuori; al 29’ è ancora Calamai a provarci, Bisogno interviene in due tempi.

Al 39’ gol degli ospiti che si portano in vantaggio con il giovane Vanacore che sfrutta nel migliore dei modi un rimpallo di Sparacello.

Nella ripresa Moriero inserisce Addessi per Di Roberto, la Cavese va al tiro con El Ouazni e Sainz-Maza. Al 52’ gran tiro di Matera con l’ex Pane che para. Al 62’ Cavese vicina al pari con Addessi che di testa colpisce, palla di poco fuori, con il segnalinee che alza successivamente la bandierina del fuorigioco.

Al 66’ Giacomarro cambia le punte fuori Santaniello e Sparacello, dentro Nappello e Calabrese. Al 74’ rima vera azione della ripresa degli ospiti che ci provano su punizione con Pitarresi ma Bisogno è attento. Al 78’ la Cavese è ancora sfortunata ,il colpo di testa di Russotto finisce di poco fuori.

Al 84’ arriva il meritato pari: calcio d’angolo di Russotto e colpo di testa del difensore ex Nocerina e Potenza Matino per l’1 a 1. All’86’ il neoentrato Ferdinando Sforzini apre per il giovane Strangers che per poco non ci arriva, dopo 5’ di recupero termina cosi in parità la prima partita in campionato della Cavese 2019-20. Domenica i metelliani dovranno giocare all’ Oreste Granillo di Reggio Calabria che all’esordio ha pareggiato in trasferta sempre per 1 a 1 contro la Virtus Francavilla.

Il tabellino

Cavese-Picerno 1-1: il tabellino
CAVESE (4-3-3): Bisogno; Spaltro (77′ D’Ignazio), Marzorati(K),Matino, Nunziante;Lulli, Matera (77′ Castagna), Sainz Maza (61′ Stranges); Di Roberto (50′ Addessi), El Ouazni (77′ Sforzini),Russotto.
A disp.: Kucich, Polito, Marzupio, Rocchi, Guadagno, Favasuli, De Rosa.
Allenatore: Francesco Moriero
PICERNO (3-5-2): Pane; Lorenzini (80′ Caidi), Fontana, Bertolo; Vanacore (49′ Melli), Calamai, Pitarresi(K), Calamai (80′ Vrdoljak), Kosovan; Santaniello (66′ Nappello), Sparacello (66′ Calabrese).
A disp.: Cavagnaro, Fusco, Fiumara, Langone, Vacca, Sambou, Donnarumma.
Allenatore: Domenico Giacomarro
Arbitro: Luca Zucchetti di Foligno
Marcatori: 39′ Vanacore (P), 85′ Matino (C)
Ammonito: Marzorati, Matino (C), Nappello (P)
Note: angoli 8-4 per la Cavese, recupero 2′ pt, 5′ st.
Spettattori:1743 paganti più 136 abbonati

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio