Cronaca

Cavese Pomigliano 3 a 0, nella ripresa in 10 gli aquilotti vanno a segno 3 volte

La Cavese di Bitetto continua la rincorsa al Potenza di mister Ragno, al Lamberti 3 a 0 al Pomigliano. Dopo un primo tempo non brillantissimo dei
padroni di casa nella ripresa i metelliani rimasti anche in inferiorità numerica si sono ricompattati vincendo e segnando 3 reti.

Cavese – Pomigliano: la cronaca della partita

Bitetto schierava il 3-5- 2 consueto, dall’altra parte Catalano disponeva i suoi con un iniziale 4-5- 1, con l’unica punta Vincenzo Pisani.

Primo tempo bruttino per gli aquilotti, al 3’ Padulano che servito da Vincenzo Pisani va al tiro ma Bisogno è attento.

Al 7’ prima azione pericolosa della Cavese con tiro cross insidioso di Frezzi. Al 14’ Girardi colpisce di testa su cross di Frezzi ma il pallone finisce fuori. Al 40’
la Cavese trova il vantaggio, con Girardi che ribadisce in rete un tiro respinto da Massimo, per il segnalinee è fuorigioco: rete annullata. Si va negli spogliatoi con il risultato di 0 a 0. La ripresa inizia male per i metelliani che rimangono in 10 uomini, per l’espulsione ingenua di capitan D’Alterio che colpisce con una manata a gioco fermo (si stava battendo una punizione per la Cavese) Domenico Pisani.

Un minuto dopo Cavese vicina al gol con Massimo ma Caparro salva la sua porta. Al 56’ Bitetto sostituiva Girardi inserendo dentro De Rosa.

Al 61’ il gol del vantaggio metelliano, Massimo va al tiro colpisce il palo più lesto di tutti a ribadire in rete è Antonio Martiniello per l’1 a 0. Al 68’ arriva il 2 a 0, sempre il numero 11 di Aversa, sugli sviluppi di un corner di Manzo anticipa tutti per la sua quindicesima marcatura stagionale.

Sul 2 a 0 Bitetto faceva debuttare al 76’ il nuovo acquisto Iannini ex Matera, giunto ad inizio settimana.

Nel finale il Pomigliano tenta di riaprire la partita ma Bisogno è attento sulle conclusioni dei neoentrati Allegra prima e poi Labriola.

Al 93’ contropiede Cavese con De Rosa che calcia addosso a Caparro.

Al 94’ lo stesso De Rosa si fa perdonare segnando il 3 a 0 servito da Fella.

Nel finale Pomigliano in dieci per l’espulsione di Romeo ai danni di Fella. Cavese sempre a meno 5 dal Potenza che è attesa alla trasferta proprio con il Pomigliano di Catalano. Trasferta lucana per gli uomini di Bitetto che dovranno sfidare il Picerno.

Tabellino Cavese – Pomigliano

CAVESE (3-5- 2 ): Bisogno; Frezzi, D’Alterio, Gorzegno; Carotenuto, Massimo (76’ Iannini), Manzo, Garofalo; Fella; Girardi (56’ De Rosa), Martiniello (76’ Fabbro). All. Bitetto A disp.: Blanchard, Marino, Favasuli, Logoluso, Mincione, Tripoli.

POMIGLIANO (4-5- 1): Caparro; Savarise (83’ Allegra), Avella (67’ Marotta), Guidelli, Romeo, Mannone, Padulano (54’ Chiavazzo), Di Finizio(81’Marzullo), V. Pisani, Labriola, D. Pisani (74’ D’Angelo). All. Catalano A disp: Alcolino, Di Siervi, Panico, Del Prete

MARCATORI: 61’ e 68’ Martiniello, 94’ De Rosa

AMMONITI:  Gorzegno e Frezzi Cavese

ESPULSI: 51’ D’Alterio (c) 95’ Romeo (P) per gioco falloso.

NOTE: Recupero: 2’ pt., 5’ st. Angoli: 8-4 per la Cavese. Spettatori circa un migliaio

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio