Cavese – Sancataldese, festival del gol al Lamberti: finisce 5-0

Una Cavese dilagante batte per 5 reti a 0 la Sancataldese. La formazione siciliana, che è rimasta in 10 uomini al 40’ del primo tempo per l’espulsione di Martorana, dopo il gol di Rossi si è disunita ed è stata travolta dalla compagine metelliana. Infatti nella ripresa gli uomini di Longo hanno realizzato ben 4 reti, grande protagonista di giornata il bomber Gabrielloni autore di una tripletta (13 in campionato).

La Cavese inizia subito bene, all’8’ ci prova con una forte conclusione dalla lunga distanza di Riccio, para Cusimano. Al 10’ Ciarcià calcia una punizione ma il suo tiro finisce di poco alto sulla traversa. Al 12’ anche Gabrielloni arriva alla conclusione; al 20’ grande azione personale di Celiento che va al tiro, para in angolo Cusimano. Il goal dei metelliani è nell’area e arriva al 29’ con Rossi, servito da Ciraci, che batte Cusimano con un preciso sinistro. Cavese in vantaggio 1 a 0. Al 37’ ottima combinazione Cliente-Gabrielloni, il tiro del primo viene ancora una volta deviato in angolo da Cusimano. Al 40’ Celiento partito in contropiede viene fermato fallosamente da Martorana, già ammonito: rosso diretto ed ospiti in dieci uomini.

Nella ripresa gli uomini di Longo cercano sin da subito il raddoppio con una serie di conclusioni, al 59’ ci prova Celiento ma il suo tiro viene ancora una volta parato da Cusimano in angolo. Al 66’ Ciarcià tira, para Cusimano, sulla respinta del portiere l’azione d’attacco metelliana continua, Celiento crossa in mezzo  e Falleca è il  più lesto a ribadire in rete il pallone del 2 a 0. Al 71’ Bellante entrato da poco al posto di Celiento si rende protagonista sulla fascia destra di una grande azione personale, con una serie di finte fino ad arrivare alla conclusione. Al 73’ Cavese vicina al tris con Gabrielloni,Cusimano per l’ennesima volta respinge in angolo. Il terzo goal arriva finalmente al 75’ con Gabrielloni. Al 78’ esce capitan Di Deo, al suo posto entra Uliano che all’83’ serve Gabrielloni per il pallone del 4 a 0. Sul finale di partita c’è ancora spazio per il quinto sigillo dei padroni di casa, la firma è di Alessandro Gabrielloni, che con un gran stop di petto va al tiro battendo per la terza volta il portiere siciliano.

Una curiosità per il bomber cavese: anche all’andata si rese protagonista di una tripletta.

CAVESE: D’Amico, Padovano (35’ st Armenise), Parenti, Di Deo (33’ st Uliano), Galullo, Riccio, Celiento (26’ st Bellante), Ciarcià, Gabrielloni, Rossi, Felleca. A disposizione: Bisogno, Alleruzzo, Nunziante, Giglio, Golia, Migliaccio. Allenatore: Longo.

SANCATALDESE: Cusimano, Cincotta, Terzo, Fragapane, Di Marco, Martorana, Galletti (5’ st Desi), Bello, Gonzalez (26’ st Pilato), Carioto (37’ st Alu), Greco. A disposizione: La Cagnina, Maniscalco, Letizia. Allenatore: Marcenò.

ARBITRO: Fontani (Siena). Assistenti: Terenzio e Chiappetta (Cosenza).

RETI: 29’ pt Rossi, 22’ st Felleca, 30’ st, 38’ st, 45’ st Gabrielloni.

NOTE. Spettatori: 1500 circa (una cinquantina da San Cataldo). Espulsi: 40’ pt Martorana (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Celiento (C), Desi (S), Galullo (C), Riccio (C), Bellante (C). Calci d’angolo: 8-0 per la Cavese. Recupero: 2’ pt; 2’ st.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio