Senza categoria

Cavese, sconfitto il Gladiator: si avvicina la vetta

Dopo la vittoria a Sarno nel turno infrasettimanale, la Cavese torna ad inseguire l’IgeaVirtus, battendo per 2 reti a 0 il Gladiator di mister Grimaldi. Longo schierava la medesima formazione che aveva espugnato lo Squitieri con l’eccezione di Ciarcià che rilevava lo squalificato capitan Di Deo, in avanti confermato Meloni, al centro sugli esterni Gabrielloni e Bellante.

Partono forte i metelliani che al 4’ sfiorano la rete con Alleruzzo. Vantaggio aquilotto che arriva al 7’ con Rossi: Gabriellloni sulla destra mette in mezzo, il numero dieci metelliano si inserisce indisturbato e insacca la porta difesa da Zeoli. Al 20’ uno scatenato Bellante si accentra e prova la conclusione a rete ma viene chiuso sul più bello da Odierna. Gli ospiti nel corso del primo tempo hanno un possesso palla sterile. L’unica occasione, infatti, capita sui piedi di Umberto Varriale, ma Conti non si fa ingannare. Il primo tempo finisce con i padroni di casa in vantaggio per una rete a zero.

Nella ripresa i padroni di casa gestiscono senza troppa sofferenza il vantaggio, gli ospiti ci provano su punizione con Pontillo ma la sua conclusione è ancora una volta parata da Conti. Al 64’ Gabrielloni si crea un’occasione partendo sulla fascia e tirando a rete, Odierna salva sulla linea. Al 67’ grande lancio di Ciarcià per Meloni che va al tiro ma Zeoli respinge. Al 78’ esce Meloni ed entra Giglio. L’occasione più pericolosa per gli ospiti arriva all’87’ con il neo entrato Anzalone che sugli sviluppi di un calcio piazzato si trova il pallone del possibile pareggio, ma il suo tiro finisce di poco sull’esterno. Al 90’ la Cavese chiude i giochi, Giglio cerca e trova con esperienza e caparbietà il contatto in area, rigore. Dal dischetto lo stesso attaccante siciliano realizza spiazzando Zeoli trovando la prima rete in campionato e la 150esima in carriera.

 Sala stampa, l’analisi del mister Longo: «Abbiamo vinto non giocando benissimo, siamo stati cinici a raccogliere i tre punti fondamentali, in tre giorni siamo stati bravi a recuperare 4 punti alla nostra concorrente, l’Igea. Dobbiamo assolutamente capire che questo è un campionato di sofferenza». Il tecnico si sofferma anche sulle condizioni del nuovo acquisto Meloni: «Si sta sacrificando tantissimo per la squadra, purtroppo oggi non è stato servito al meglio per quello che sono le sue caratteristiche, comunque ne ho apprezzato per il suo impegno e il suo spirito di sacrificio, il presidente l’ha preso perché è uno che si mette a disposizione della squadra. Dedichiamo la vittoria al presidente Campitiello per il lutto che ha colpito la famiglia per la perdita del cognato e fratello del magazziniere».

Grande soddisfazione per l’attaccante Giuseppe Giglio che con il rigore segnato oggi ha raggiunto le 150 marcature in carriera: «Bel traguardo sono molto contento soprattutto avendo segnato a Cava con la maglia della Cavese, adesso sto bene fisicamente dopo un mese e mezzo di infortunio. Adesso sono a completa disposizione del mister e della squadra, ed ho tanta voglia di fare bene. Il capitano del Gladiator il cavese doc Ciro Manzi che ritornava a Cava per la prima volta da avversario: “Sono molto emozionato di essere tornato a Cava, sono stato contentissimo dell’accoglienza ricevuta, seguo sempre la Cavese e spero che possa lottare fino al termine della stagione per vincere il campionato». Il mister del Gladiator Grimaldi, da parte sua, ha dichiarato che «risultato bugiardo, siamo stati fino alla fine in partita e abbiamo subito il 2 a 0 solo al 90°». Domenica giocherà in trasferta a Sersale.

CAVESE: Conti, Cicerelli (23’ st Padovano), Loreto, Ciarcià, Galullo, Migliaccio, Bellante (28’ st Golia), Alleruzzo, Gabrielloni, Rossi, Meloni (33’ st Giglio). A disposizione: D’Amico, Parenti, Armenise, Donnarumma, Pappalardo, Picaro. Allenatore: Longo.

GLADIATOR: Zeoli, Capitelli (21’ st De Carolis), Odierna, Pontillo, Lagnena, Manzi, Brogna (37’ st Anzalone), Leone, Barra (43’ st Falivene), Varriale, Scielzo. A disposizione: Patella, Alterio, D’Anna, Castagnola, Di Fiore, Visconte. Allenatore: Grimaldi.

ARBITRO: Ruggiero (Roma 1). Assistenti: Carrelli (Campobasso) e Di Tomaso (Isernia).

RETI: 7’ pt Rossi, 45’ st Giglio rig.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio