Curiosità

Cavese: tre reti in trasferta alla Viterbese, si riapre la corsa ai playoff

Vittoria esterna della Cavese che espugna il campo della Vuterbese vincendo per 3 a 1: si ripare così la corsa ai playoff per la squadra di Modica.

La Cavese batte la Viterbese

Dopo tre sconfitte consecutive che avevano complicato la rincorsa nei playoff, i biancoblu di Modica sbancano al comunale “Enrico Rocchi” di Viterbo per 3 reti a 1 è riaccendono la corsa per un un posto nei playoff.

Grande prestazione per la Cavese che riscatta brillantemente un periodo per niente positivo. Sfida non certo morbida quella di oggi per i metelliani, sul campo DELLA Viterbese di Calabrò che lotta per un posto in zona playoff(45 punti) ma che è anche finalista di Coppa Italia di Serie C .

Il tecnico siciliano nel consueto 4-3-3, faceva debuttare dal primo minuto il giovane Castagna a centrocampo. Indisponibili per la partita Nunziante,Logoulso e Pugliese. La Viterbese di Antonio Calabrò invece si schierava con un 3-4-1-2 con Pacilli a supporto delle punte Ngissah e Vandeputte.

Il recupero dell’ottava giornata di campionato del girone C, iniziava subito con De Brasi che al 2’ deviava in corner una conclusione ravvicinata di Pacilli lasciato solo dalla difesa metelliana. Al 6’ Sainz-Maza aveva risposto ai padroni di casa ma Valentini parava facilmente. Al 19’ fallo di mano in area di Sperandeo sul cross di un pimpante Rosafio, l’arbitro Enrico Maggio della sezione di Lodi non può che fischiare il penalty, dagli undici metri capitan Favasuli spizzava Valentini, per il gol del vantaggio ospite 0-1. Ma i padroni di casa trovano il pari 3’ dopo su un rigore calciato da Pacilli, per fallo ingenuo in area di Favasulli su Palermo. Al 28’ bella azione per la Viterbese con Damiani che si vedeva murato il tiro da Bacchetti, con i laziali che nell’occasione hanno invocato un altro rigore. Al 40’ grande manovra metelliana palla a terra e tocchi di prima, con Rosafio che serviva centralmente al tiro Tumbarello che calciava, Valentini respingeva con i piedi.

Nella ripresa il match è ricco di emozioni, al 49’ con Rosafio che prima si conquista una punizione con una grande giocata su Tsonev e poi calciava la stessa di poco fuori. Al 53’ e al 54’ saliva in cattedra Pacilli, che regalava due ottimi assist per i compagni Molinaro e il neontrato Luppi, in entrambe le occasioni era bravo De Briasi a parare con sicurezza. AL 58’ vantaggio della Cavese con una grande azione Fella lanciava in rete Rosafio che si liberava in velocità di Mignanelli e superava in uscita anche il portiere Valentini. Modica superata un’ora di gioco inseriva Magrassi e Migliorini il play veneto ritornava in campo dopo un mese è più di stop per problemi muscolari. Calabrò metteva dentro Zerbin e Pollidori per cercare il gol del pari. Ma la Cavese chiudeva i conti al 70’ con Fella che timbrava la sua decima rete in stagione. Al 76’ gli aquilotti vanno vicini anche al poker, con Filippini servito da Fella, ma la conclusione del terzino di proprietà della Lazio non era precisa. Vittoria importantissima per la Cavese che sale a quota 43 punti in classifica, rilanciandosi in chiave playoff. Sabato altra trasferta insidiosa in quel di Monopoli per gli uomini di Modica.

Viterbese-Cavese 1-3: il tabellino

VITERBESE (3-4-1-2): Valentini; Sperandeo (51′ Luppi), Coda, Atanasov(K); De Giorgi, Pacilli (64′ Polidori), Damiani (64′ Zerbin), Palermo, Mignanelli; Ngissah (46′ Molinaro), Vandeputte (46′ Tsonev).
A disp.: Thiam, Bertollini, Cenciarelli, Milillo, Coppola, Sini, Artioli.
Allenatore: Antonio Calabro.

CAVESE (4-3-3): De Brasi; Bruno(75’ Silvestri), Manetta, Bacchetti, Filippini; Tumbarello, Castagna (61′ Migliorini), Favasuli(K); Rosafio (61′ Magrassi,85’ De Rosa), Fella, Sainz Maza(75’ Lia).
A disp.: Bisogno, Palomeque, Ferrara, Buda, Agate, Flores Heatley, Dibari
Allenatore: Giacomo Modica.
Arbitro: sig. Enrico Maggio (sez. AIA di Lodi) ASSISTENTI: Ruggieri (Pescara) e Lattanzi (Milano)

Marcatori: 20′ rig. Favasuli (C), 23′ rig. Pacilli (V), 58′ Rosafio (C),70’ Fella(C)
Ammoniti: Tsonev,Palermo (V), Bacchetti,Bruno (C)
Note: Recupero: 0’ pt. e 5’ st


Carmine Caputano

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio