Senza categoria

Cavese, verso i playoff: al Lamberti arriva il Reggio Calabria di Ciccio Cozza

Sarà il Reggio Calabria, l’avversario nella semifinale del girone I di Serie D della Cavese di Emilio Longo, arrivato quarto in classifica grazie alla vittoria in Sicilia contro il Due Torri, su rete di Oggiono, scavalcando la Vibonese che ha pareggiato contro il Vigor Lamezia già retrocessa.

I reggini –allenati dell’ex calciatore della Reggina e del Siena Francesco Cozza– erano partiti con ben altri obiettivi, dopo l’esclusione dalla lega pro della storica Reggina in questa estate, la nuova società di Domenico Praticò è stata  chiamata a riportare il club reggino nel calcio che conta.

Un inizio di campionato difficile per gli uomini di Cozza: la squadra nelle primi dieci giornate di campionato era nei bassifondi della classifica, con il sogno promozione di fatto svanito per i calabresi. A sorpresa, la compagine reggina nel girone di ritorno ha raggiunto l’obiettivo dei play-off grazie ai 56 punti raccolti in 36 partite, 8 in meno dei metelliani.

Tra i giocatori da segnalare il difensore Alessio De Bode, ex Juve Stabia e Monza, autore di 4 reti in campionato, a centrocampo l’esperto Fabio Roselli, ex Arezzo in B per lui anche due presenze in serie A nel Treviso, tre i bomber della squadra di Cozza tutti a quota 6 reti; l’under Bramucci, Zampaglione ed Oggiano. La partita è prevista per le ore 16.00, in caso di parità al novantesimo si disputeranno i supplementari, in caso di nuova parità al 120′ passerà la Cavese, in virtù della miglior classifica. L’altra semifinale del girone sarà Frattese Vibonese.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio