Cronaca

Cavese vittoriosa a Francavilla, metelliani secondi in classifica

CAVA. Quarta vittoria consecutiva per la Cavese di Bitetto che si lancia al secondo posto con 22 punti in classifica ranggiungendo l’Audace Cerignola e l’Altamura, che inseguono la prima della classe il Potenza di Ragno a quota 28.

Bitetto confermava lo stesso undici di domenica che vinse in casa con il Picerno, Bisogno tra i pali difesa D’Alterio Lame centrali, in avanti Fella al posto dell’infortunato Oggiano.

La Cavese parte subito aggressiva al 4’n si prova Manzo la sua conclusione è deviata in angolo, al 13’ Martiniello servito da Marino tira ma Alvigini para. I locali rispondo con l’ex Genny Del Prete, di testa al 23’ alza troppo il pallone.

Al 29’ vantaggio cavese Martiniello va alla conclusione, leggermente deviata dalla difesa , che beffa Alvigini, 0a 1. 6 marcatura per il bomber aversano in stagione. I padroni di casa subiscono il contacolpo, la Cavese attacca prima con al 31’ Tripoli sfiora il raddoppio, poi al 33’ su punizione di Massimo.

Al 37’ Favasuli è costretto a lasciare il cambio per infortunio, stessa sorte capita al giovane under Marino al loro posto entrano Logluso e Gorzegno.

Nei 4’ minuti di recupero concessi nel primo tempo, gli aquilotti trovano il 2 a 0, eurogol di Tripoli che sorprende dalla distanza Alvigini, 3 gol in campionato per l’attaccante siciliano, ex Ascoli e Pro Vercelli.

Nel corso della ripresa Lazic inserisce subito Menna De Marco e Masini, per trovare la rete ma è sempre la Cavese a rendersi più pericolosa al 50’ Gorzegno è in ritardo di pochi secondi su un cross di Tripoli, al 58’ Alvigini para su Massimo.

I locali si provano su calcio d’anglo un minuto dopo con Marino ma il colpo di testa del difensore lucano va fuori a lato. Bitetto al 63’ inserisce Girardi al posto di Tripoli, l’attaccante di Terzigno impegna subito al 68’ alla parata il portiere ospite che si rifugia in angolo.

Al 72’ Volipcelli ci tenta su punizione ma Bisogno è attento.Al 79’ ancora Volpicelli crea pericolo alla Cavese superando Lame in velocità il suo tiro è respinto da Bisogno. Nel finale ancora i metelliani ad andar più vicini al terzo gol con Girardi all’84’ il suo tiro viene ancora una volta deviato in corner.

Dopo 6’ minuti di recupero la Cavese strappa merititamente 3 punti preziosi al” di Francavilla portandosi al secondo posto domenica al Lamberti arriva il Nardò.

Il tabellino del match della Cavese

Francavilla (4-3-3)

Alvigini; Pugliese, D.Marino, Marziale, Nicolao (46′ De Marco); Pesce (46′ Menna), Volpicelli, Gassama (67′ D’Angelo); Cassata, Del Prete, Bellante (53′ Masini). All.Lazic

Cavese (4-3-3)

Bisogno; Carotenuto, Lamé, Manzo, G.Marino (46′ pt. Gorzegno); D’Alterio, Favasuli (36′ Logoluso), Massimo; Tripoli (63′ Girardi), Martiniello, Fella (92′ Mincione). All.Bitetto
Marcatori: 29′ Martiniello, 48′ pt. Tripoli

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio