PoliticaSpeciale elezioni

Cecilia Francese è il nuovo sindaco di Battipaglia: «questa città mi vuole bene»

BATTIPAGLIA. Cecilia Francese è il nuovo sindaco di Battipaglia Con il 55,21% delle preferenze, l’endocrinologa batte Gerardo Motta (44,79%) al ballottaggio. Ecco le prime dichiarazioni a caldo della neo-eletta: «ringrazio tutti i battipagliesi, questo risultato è l’espressione del popolo di Battipaglia. Questa città mi vuole bene ed io ne voglio tanto a questa città. C’è tanto da ricostruire. Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me, quelli che vogliono lavorare con me: le porte sono aperte a tutti. Inizia una primavera, inizia il rinascimento per questa città».

«Il primo pensiero di questa vittoria va a mio padre e mia madre – ha aggiunto commossa – A loro ho dedicato poco tempo in questi ultimi giorni. Dico a tutti ora di lasciare da parte l’astio e la cattiveria. Ringrazio Ugo Tozzi. Il mio successo è legato anche alla sua squadra. Con lui c’è sempre stata grande intesa su tutto. Vorrei facesse il vicesindaco, sto cercando di convincerlo. Può fidarsi. Potremmo essere interscambiabili».

Infine, Francese apre le porte anche a Gerardo Motta: «Mi auguro voglia collaborare senza guardarci ancora come avversari. Può essere dei nostri. La mia indole cristiana e cattolica mi spinge a credere nella sua capacità di mettere da parte l’astio. Qui si tratta di ricostruire e insieme possiamo farlo».

LEGGI ANCHE: Le prime dichiarazioni di Motta

Il consiglio comunale con Francese sindaco

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio