Politica

Cecilia Francese: «voto alle primarie? Frutto della fantastia»

BATTIPAGLIA. Nei giorni scorsi alcune voci di corridoio si sono susseguite in merito alla sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ed a un potenziale impegno alle primarie Pd della prima cittadina.

Arriva dunque la risposta che, sembra, mette a tacere queste indiscrezioni senza mezzi termini:

«da più parti, in queste settimane, vengo indicata come “impegnata” nelle prossime primarie del PD. A seconda della fonte mi viene attribuita un appoggio ora a questo ora a quel candidato alle primarie. Ovviamente ringrazio i vari personaggi della politica e del giornalismo locale o i vari “commentatori” presenti sui social, così impegnati a costruire ipotetici scenari politici che riguardano la mia persona.

Tutti questi scenari, le scelte politiche che mi vengono attribuite, hanno purtroppo per loro, un punto in comune: non si fondano su alcuna mia dichiarazione o comunicazione o presa di posizione. In altri termini sono semplicemente frutto della fantasia di chi li mette in campo. Il che è in realtà piuttosto deprimente.

Le vicende interne di un partito sono di quel partito e sinceramente non mi affascinano. Il mio ruolo è quello di sindaca di Battipaglia, ed in questa veste il mio impegno è teso a mantenere rapporti istituzionali corretti, cordiali e trasparenti con tutti i livelli istituzionali sovracomunali pertanto non mi interesso delle vicende interne del Partito Democratico come di qualsiasi altro partito pur sapendo ovviamente di essere a capo di una coalizione variegata politicamente e culturalmente dove non si è abituati a tarpare la libertà a imporre scelte».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button