Cronaca

Impennata di contagi, sindaco del Salernitano preoccupato: “Numeri quasi da zona rossa”

Celle di Bulgheria, diventano 11 i casi di contagio da Covid. Il sindaco Marotta parla di numeri da zona rossa

Continuano ad aumentare i casi di Covid Celle di Bulgheria. Il sindaco Gino Marotta ha lanciato l’allarme, spiegando che nella tarda serata di ieri, sabato 7 agosto, gli è stato “comunicato che 6 persone sono risultate positive al Covid”. Si arriva così ad un totale di 11 persone attualmente positive.

Celle di Bulgheria, aumentano i casi di Covid

“Tre di un nucleo familiare residente e tre di nostri compaesani rientrati per le vacanze. Ovviamente visti i contesti familiari  spero di sbagliarmi) non credo che ci fermeremo a questi numeri che sono quasi da zona rossa” ha scritto il primo cittadino, rammaricato dal fatto che “davanti ad alcuni bar ci sono assembramenti e soprattutto molti senza mascherina”.


celle-bulgheria-covid-rischio-zona-rossa


L’appello del sindaco

“Richiamo tutti al senso di responsabilità perché vorrei evitare di adottare misure restrittive. Abbiamo iniziato a fare il tracciamento dei contatti da positivi. Essendo noto chi sono i positivi invito coloro che hanno avuto contatti con loro di comunicarlo al fine di essere sottoposti a tampone per un controllo. “Non sottovalutiamo quello che sta succedendo perché potremmo pentircene amaramente” ha concluso Marotta.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio