Le ceneri del Senatore Franco Ortolani saranno portate nel Cilento

ceneri-franco-ortolani-torre-orsaia

Le ceneri del Senatore Franco Ortolani verranno portate nella sua Torre Orsaia. Il professore della Terra dei Fuochi è venuto a mancare il 23 novembre

Le ceneri del Senatore Franco Ortolani verranno portate nella sua Torre Orsaia. Il professore della Terra dei Fuochi è venuto a mancare lo scorso 23 novembre a causa di un brutto male.

Le ceneri del Senatore Franco Ortolani a Torre Orsaia

Il senatore Franco Ortolani, il professore della Terra dei Fuochi, venuto a mancare lo scorso 23 novembre a causa di un brutto male che lo ha portato via prematuramente all’affetto dei suoi cari, amava il Cilento e ha sempre dato suggerimenti tecnici e scientifici per varie problematiche geologico ambientali del territorio.

L’amore per il Cilento

E il Cilento ricambia il suo amore e accoglie con immensa gioia la notizia che le sue ceneri saranno portate nella sua Torre Orsaia. Apprenderlo ha emozionato i cilentani tutti, che ne sono onorati.

Le parole della moglie

A farlo sapere è stata la moglie Silvana che sulla sua pagina facebook continua a parlare del compianto marito ogni giorno facendone sentire ancora la presenza. La stessa stamattina ha scritto:

La mattina del 24 novembre siamo tornate a casa con le ceneri di Franco. In primavera le porteremo a Torre Orsaia dove abbiamo una casa e un giardino che lui adorava. Lì saranno deposte e vi pianteremo un giovane albero di melograno che crescerà forte e vigoroso come lui.

La giornata del ricordo

Il giorno in cui le ceneri saranno portate a Torre Orsaia per essere sparse nel giardino privato di Franco sarà organizzato un evento in cui si parlerà di alcuni dei temi ambientali che sono stati cavalli di battaglia del guerriero Ortolani di cui tutti sentono la mancanza.

TAG