Cronaca

Troppi turisti in paese, a Centola slitta la riapertura delle scuole

Centola, slitta l'apertura delle scuole: troppi turisti in città. Il sindaco Rosario Pirrone ha firmato una apposita ordinanza

Slitta l’apertura delle scuole Centola. Il prossimo 13 settembre è in programma il ritorno in aula per gli studenti di ogni ordine e grado in Campania, ma il sindaco del comune salernitano ha disposto la sospensione delle attività scolastiche fino al 17 settembre, facendo così slittare il rientro in aula a lunedì 19 settembre.


L’ORDINANZA INTEGRALE


Centola, slitta l’apertura delle scuole

Il sindaco Rosario Pirrone ha firmato una apposita ordinanza, facendo così slittare la ripresa delle attività didattiche a Centola. Il motivo? L’elevata presenza di turisti in paese. “Il Comune di Centola, e più in generale l’intero comprensorio costiero comprensivo anche dei Comuni di Pisciotta e Camerota, costituisce destinazione turistica di interesse nazionale ed internazionale” recita il testo dell’ordinanza che prosegue: “Anche nel corrente mese di settembre il territorio dei predetti Comuni è interessato da un considerevole flusso turistico; tanto con evidente ripercussione sul traffico, sulla sicurezza e gestione della viabilità, nonché sulla fruizione delle aree parcheggio adiacenti i plessi scolastici soprattutto della frazione Palinuro“.

Articoli correlati

Back to top button