Cronaca

Shock Agropoli, cera verde sulla statua della Madonna di Costantinopoli

Cera sulla statua della Madonna di Costantinopoli, rabbia ad Agropoli e dibattito social sull'origine del gesto

Rabbia ad Agropoli dove la statua della Madonna di Costantinopoli è stata imbratta con della cera verde, proveniente da candele alla citronella. È quanto scoperto nella mattinata di ieri, sabato 24 luglio, proprio nel giorno dedicato al culto della Madonna di Costantinopoli come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città.

Agropoli, cera sulla statua della Madonna di Costantinopoli

Una vicenda che ha creato non poche polemiche sui social, dove si discute dell’origine del gesto. Una disattenzione o un atto vandalico ed irrispettoso? Una ragazza ha scritto: “Che idioti, non c’è altro termine per definire gli autori”. Una donna invece ha commentato: “Non voglio nemmeno pensare male, probabilmente durante i festeggiamenti di ieri qualcuno non ci ha pensato. Purtroppo con i vandali è prevedibile anche un gesto blasfemo”.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per SalernitanaNews, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

One Comment

Back to top button