Eventi e cultura

Cetara diventa scenario del set cinematografico per la pellicola "Gore"

Cetara diventa, scenario del set cinematografico per la pellicola “Gore”


Cetara è ancora in fibrillazione, infatti in pochi giorni le vie del borgo di pescatori sono diventate location di un set cinematografico, per la realizzazione del film Gore.

Da due giorni gru, camion, macchine da presa, attori, comparse, truccatori, scenografi e tanto altro ancora, hanno invaso i luoghi del set.

“Gore”, un film sulla vita dello scrittore Gore Vidal, interpretato dal premio Oscar Kevin Spacey e diretto da Michael Hoffman.

La pellicola, prodotta da Netflix, sarà una biografia dedicata a Vidal, scomparso nel 2012, molto legato ai luoghi della costiera amalfitana ragion per cui Cetara è tra le location del film scelte dal regista.

«Il cinema è uno strumento formidabile per comunicare l’immagine dei luoghi e promuovere l’interesse e la curiosità verso la nostra terra – commenta il sindaco di Cetara Fortunato Della Monica – Siamo orgogliosi di questa scelta».

Atmosfera anni ‘80 sia in piazza San Francesco , in molti i cetaresi che hanno concesso le proprie case per girare alcune scene del film.

Entusiasmo e curiosità tra la gente del posto e tra i turisti.

Nonostante il set sia blindato, in molti sono in cerca di autografi, selfie o scatti fotografici per immortalare questi giorni magici.

«Un’altra occasione per riconfermare la bellezza dei nostri luoghi e l’accoglienza che i cetaresi sanno riservare agli ospiti-dice l’assessore alla Cultura e al Turismo, Angela Speranza– ennesima esperienza turistica e culturale incomparabile per far conoscere gli affascinanti angoli del nostro comune»


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button