CronacaSenza categoria

CheBanca, cos’è e quando è nata: ecco quello che occorre sapere

Sicuramente a molti sarà capitato di sentir parlare nel corso di questi anni di CheBanca, mentre invece per molti altri potrebbe essere questa la prima volta che appunto ne sentono parlare. Proprio per tale motivo è importante precisare di cosa si sta parlando e a quando risale la sua nascita, ma soprattutto è importante informarsi e leggere opinioni riguardo CheBanca.

Quando parliamo di CheBanca facciamo nello specifico riferimento, come afferma lo stessa parola, ad una banca appartenente al gruppo Mediobanca la cui nascita risale a circa dieci anni fa in quanto avvenuta esattamente nel 2008. Nonostante non siano trascorsi moltissimi anni dalla sua nascita ecco che in tutto questo tempo la banca in questione è riuscita a raggiungere un vasto successo e quindi di conseguenza a catturare l’attenzione di moltissimi utenti i quali hanno appunto deciso di diventarne clienti.

Nello specifico, secondo quanto emerso da alcune indiscrezioni, ad oggi i clienti di CheBanca sarebbero oltre 800.000, numeri questi davvero molto importanti e significativi mentre invece già nel corso del primo anno di apertura tale banca era riuscita a raggiungere ben 5,3 miliardi di depositi e 170.000 conti aperti.

L’obiettivo di CheBanca è quello di favorire i clienti negli investimenti e allo stesso tempo si tratta di una banca dedicata al risparmio ed inoltre all’interno di tale banca è presente una forte componente di innovazione digitale.

Il personale di CheBanca è in grado di dare agli utenti tutte le risposte che cercano, è in grado di rispondere quindi a quelle che sono le diverse e specifiche esigenze del cliente e questo grazie ad un approccio multicanale grazie al quale i clienti possono appunto rivolgersi ai professionisti di tale banca i quali presentano caratteristiche come la professionalità e soprattutto anche l’esperienza.

I servizi offerti da CheBanca sono molteplici e soprattutto diversi tra di loro infatti oltre ad avere come obiettivo, come anticipato in precedenza, quello di favorire il cliente negli investimenti e nel risparmio tale banca mette anche a disposizione quelli che sono i classici prodotti bancari appartenenti appunto a quella che è l’era moderna e precisamente stiamo parlando di conto correnti e carte ma anche assicurazioni, prestiti ed infine anche mutui. Come sopra anticipato CheBanca appartiene al gruppo Mediobanca ovvero un famoso istituto di credito italiano fondato esattamente nel 1946 e che quindi da oltre 60 anni si trova al servizio dei clienti offrendo a quest’ultimi diverse tipologie di servizi, nello specifico tra questi vi troviamo consulenza professionale e servizi di finanza e molto altro ancora.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button