Curiosità

Checco Zalone indigna il pubblico di Paolo Bonolis con una battuta: ecco quale

Music, la nuova trasmissione di Paolo Bonolis, sta riscuotendo un successo di pubblico notevole. Il merito è, senza ombra di dubbio, l’indubbia capacità del conduttore unita alla sua capacità di trovare personaggi che spacchino lo schermo. Ma a spaccarsi, nella serata appena trascorsa, è stato anche il pubblico. La ragione è da ricercare nella frase che Checco Zalone ha pronunciato durante la puntata di mercoledì 13 dicembre. Il suo ‘fr….o’ detto in prima serata ha indignato fortemente in popolo del web. Immediatamente i commenti si sono dispensati su tutti i social, definendo ‘omofoba’ la battuta del comico pugliese.

Checco Zalone da Bonolis

Checco Zalone ha aperto la seconda puntata di Music, il popolare show dedicato alla musica condotto da Paolo Bonolis. L’ingresso nella scena del comico è stato accompagnato dalle note di ‘La prima Repubblica’, hit del suo ultimo film, ‘Quo Vado‘. Lo stesso Zalone ha intonato la canzone, la prima delle tante esibizioni della sua partecipazione.

Il primo omaggio, toccante e profondo, è stato quello a Pino Daniele, che è rivissuto per qualche minuto durante l’esibizione di ‘Alleria’. Pino è sempre stato un idolo per Zalone, tanto che lo stesso comico ha confessato di aver partecipato a tantissimi concerti con l’obiettivo di poterlo incontrare nei camerini. Sogno fortunatamente realizzato prima della sua scomparsa. Zalone prosegue con la performance de ‘La locomotiva’, storico successo del cantastorie romagnolo Francesco Guccini. Checco mancava dalle scene già da diverso tempo. Sono trascorsi due anni dalla sua ultima apparizione ed è stato proprio Music di Paolo Bonolis a farlo tornare alla ribalta del piccolo schermo.

Music Paolo Bonolis

Il comico pugliese, primo ospite della serata, è stato accolto con molto entusiasmo dal pubblico di Canale 5. Si tratta di un ritorno sulle scene atteso due anni, che hanno aumentato le attese dei suoi fan. Checco, come al solito, ha fatto ridere, e sorridere, con la sua pungente ironia.

La battuta

Durante il suo sketch, Checco Zalone si è lasciato scappare il termine ‘fr…io’. Lo ha fatto negli intermezzi tra un’esibizione e l’altra. Tutte da ridere le sue rivisitazioni delle sigle di Holly e Benjy e Kiss kiss me Licia in chiave portoghese. Perchè ‘E’ la lingua sessualmente più democratica perchè può esseo maschio ou femmina, non sssa’, ha detto tra le risate scroscianti del pubblico. Un termine, e dei toni, non apprezzati dagli spettatori di Music e, tanto meno, dalla comunità gay che ha alzato la voce tramite il web.

In tanti hanno commentato con frasi del tipo ‘Ancora ad attribuire un orientamento sessuale in base ai vestiti’.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio