CuriositàPolitica

La nuova fiamma di Di Maio è di Agropoli: chi è Alessia D’Alessandro

È nata ad Agropoli Alessia D’Alessandro, nuova fiamma di Luigi Di Maio, ex leader del Movimento 5 Stelle. I due sono stati visti a Venezia, dove si sono concessi un weekend insieme. Potrebbe essere lei la nuova fidanzata dell’ex ministro degli Esteri, tornato single dopo la relazione di tre anni con Virginia Saba.

Chi è Alessia D’Alessandro: da Agropoli la nuova fiamma di Luigi Di Maio

Nata ad Agropoli, Alessia D’Alessandro oggi ha 30 anni. Nel 2018 si candidò alle elezioni politiche nel collegio uninominale di Agropoli-Castellabate, proprio con il Movimento 5 Stelle. Ha vissuto a Berlino, parla ben cinque lingue e vanta anche esperienze di studio alla Sciences Po di Parigi e alla Jacobs University Bremen di Brema. Inoltre. ha lavorato come assistente al marketing della Wirtschaftsrat, un’organizzazione imprenditoriale vicina alla Cdu, il partito dell’ex cancelliera tedesca Angela Merkel.

Quando si candidò, spiegò la sua scelta di aderire al Movimento: “Li seguo da anni, da lontano, ovviamente non sono un’attivista. Per me il Movimento è stato sempre l’unica alternativa reale al modo di fare politica in Italia perché è un gruppo di giovani competenti che hanno veramente a cuore gli interessi del Paese“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio