Politica

Chi è il nuovo commissario prefettizio del comune di Albanella

Chi è il nuovo commissario prefettizio del comune di Albanella nominato dal Prefetto di Salerno?

Chi è il nuovo commissario prefettizio del comune di Albanella nominato dal Prefetto di Salerno? Nella mattinata di oggi 27 settembre, 7 consiglieri comunali hanno rassegnato le proprie dimissioni. Cade coì l’amministrazione guidata dal primo cittadino Rosolino Bagini.

Albanella, si dimettono 7 consiglieri: cade l’amministrazione Bagini

A due anni dalle elezioni, cade l’amministrazione guidata da Bagini. Davanti al notaio, questa mattina, hanno rassegnato le dimissioni il presidente del consiglio Dino Verrone; i consiglieri di maggioranza socialisti Antonella Maraio e Michele Cerruti, gli esponenti della minoranza Paola Zunno, Renato Josca, Pasquale Mirarchi e Chiara Aufiero. Nei prossimi giorni il Prefetto nominerà un commissario che guiderà l’ente almeno fino alla prossima primavera.

Nominato il commissario prefettizio

Il Prefetto di Salerno Francesco Russo, a seguito delle dimissioni rassegnate dalla maggioranza dei consiglieri, ha disposto la sospensione del Consiglio comunale di Albanella ed ha nominato Commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione del Comune, in attesa del decreto di scioglimento del Consiglio da parte del Presidente della Repubblica, il Viceprefetto aggiunto dott.ssa Clelia Ardone.

Articoli correlati

Back to top button