Cronaca

Choc settico per un uomo di 46 anni. Trasferito d’urgenza al “Cotugno” di Napoli

RAVELLO. Choc settico per un uomo di 46 anni. Trasferito d’urgenza al “Cotugno” di Napoli. Questa mattina, un uomo di 46 anni, originario del Burkina Faso, è giunto privo di sensi all’ospedale Costa d’Amalfi. All’uomo, apparso debilitato, è stato diagnosticato uno choc settico, a causa di un’estesa infezione da setticemia.

Choc settico per un uomo di 46 anni

Immediatamente il personale medico sanitario ha indossato tutte le precauzioni igieniche previste dal caso, sottoponendo l’uomo – che da pochi giorni era rientrato dall’Africa – a una terapia farmacologica massiva. Stabilizzato, è stato trasportato, a bordo di un’ambulanza medicalizzata, al Porto Turistico di Maiori dove ad attenderlo c’era l’eliambulanza per il trasferimento d’urgenza all’ospedale “Domenico Cotugno” di Napoli, specializzato in malattie infettive ed urgenze infettivologiche.

È un giardiniere del Burkina Faso

L’uomo lavora come giardiniere in una villa privata di Ravello. Ad accompagnarlo a Castiglione, in auto, una persona che era presente quando ha cominciato a dare segni di cedimento. Pochi minuti di ritardo nei soccorsi sarebbero stati fatali.

L’ambulatorio di Pronto Soccorso del “Costa d’Amalfi” e il percorso effettuato dal degente sono rimasti chiusi per il tempo necessario alla sanificazione degli ambienti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio