Curiosità

Spettacolo nel cielo, la luna piena del Cervo incanta la provincia di Salerno

Tutti con il naso all'insù, questa sera la luna piena del Cervo sta incantando grandi e piccini. La Luna è apparsa più grande

Tutti con il naso all’insù, questa sera la luna piena del Cervo sta incantando grandi e piccini anche in provincia di Salerno. La Luna è apparsa più grande del consueto e con maggiore luminosità. La splendida Luna Piena del Cervo è così chiamata dai nativi americani poiché si tratta del mese in cui iniziano a ricrescere i palchi nei maschi di questi maestosi animali.

La luna piena del Cervo incanta la provincia di Salerno

Il plenilunio del 24 luglio 2021 ha un nome particolare: è chiamato infatti Luna piena del cervo, un appellativo legato alla tradizione e a determinati eventi stagionali. In questo caso, luglio è il mese in cui le corna dei cervi finiscono la propria crescita e raggiungono la massima lunghezza. Tuttavia, tra gli altri nomi proposti ci sono quello di Luna del tuono, per via degli eventi temporaleschi frequenti in questo periodo, o Luna del salmone, espressione usata dagli indiani dell’Alaska per riferirsi al ritorno di questi pesci nelle acque del loro territorio.


luna-pontecagnano


luna-vallo-diano

 


luna-salerno

Articoli correlati

Back to top button