Cronaca

Cilentana, apertura parziale prorogata fino al 22 settembre

AGROPOLI. La SP430 (Cilentana) continuerà a rimanere aperta anche d’inverno, ma con nuovi orari: la Provincia di Salerno, infatti, ha approntato il nuovo calendario per consentire il mantenimento del transito veicolare lungo la variante alla SS18 anche oltre il 7 settembre.

Apertura parziale e programmata fino al 22 settembre prossimo, in attesa di approntare gli interventi necessari a consentire continuità del transito sulla Cilentana, predisponendo un sistema di controllo e canalizzazione del traffico che non contempli la presenza di personale H/24 in servizio sul viadotto in località Chiusa: allo scopo, saranno utilizzati dei dispositivi automatici di chiusura che assicurano un controllo, in remoto, nell’arco dell’intera giornata.

Nel frattempo, sulla SP430, tra gli svincoli di Agropoli Sud e Prignano Cilento, si continuerà a transitare a senso unico di marcia, in direzione sud, con divieto di transito agli autobus ed ai mezzi superiori a 3,5 tonnellate, e limitazione di velocità progressiva fino a 30 Km/h per il tratto del viadotto per la sola corsia delimitata, ripavimentata e illuminata.

Le nuove fasce orarie sono entrate in vigore ieri: fino al 22 settembre, dunque, la SP430 rimarrà aperta dal martedì al giovedì dalle 7:30 alle 21:30; il venerdì la strada sarà aperta al transito a partire dalle 7.30 del mattino senza interruzione; il sabato e la domenica apertura h24.

Il lunedì, infine, si procederà alla chiusura dell’arteria alle 21:30, con la riapertura alle 7:30 del martedì mattina. Questi gli orari previsti fino a martedì, 22 settembre prossimo, quando la strada aprirà nuovamente alle 7:30 per poi chiudere alle 14:30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button