Cronaca

Traffico in tilt sulla Cilentana di Agropoli Sud, l’inferno dello svincolo di Omignano

Sono già da bollino rosso i primi weekend estivi lungo le principali arterie del Cilento, nello specifico della strada denominata Cilentana, dove sono ancora in corso lavori di pavimentazione stradale su alcuni tratti.

Cilentana, l’inferno dello svincolo di Omignano

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, questa serie di problematiche, hanno congestionato alcune strade secondarie, adocchiate spesso dagli automobilisti come percorsi alternativi. Con inevitabili disagi in tutte le zone.

È emblematico quanto ha patito il cittadino agropolese, Mario, che – nella giornata dello scorso lunedì – ha impiegato più di un’ora per rientrare a casa da Vallo della Lucania: «Sono uscito, perché obbligato, ad Omignano e da lì ho di fatto vagato per oltre un’ora insieme ad almeno una trentina di automobilisti di rientro dal weekend – racconta – sono un cilentano e conosco la mia terra, ma confesso che non è stato facile districarsi in autostrade buie e dissestate».

Strade dissestate e con scarsa illuminazione

Lo svincolo di Omignano è stato – in quest’estate – tra i più problematici dell’intera area costiera, gli automobilisti, infatti – a causa dei lavori in corso da parte dell’Anas – hanno potuto riprendere il percorso solo grazie allo svincolo di Prignano Cilento. «Con poche indicazioni sulle strade e con scarsa illuminazione, è stata un’impresa ardua».

I disagi si acutizzano ancor di più soprattutto nel fine settimana, quando – nelle ore di punta – il rientro dei bagnanti blocca il tratto della Cilentana di Agropoli Sud in direzione Nord. Nemmeno l’apertura dell’Aversana e di altre strade hanno posto la parola fine a quest’atavica situazione che scoraggia i vacanzieri.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Back to top button