Cronaca

Cilentano in Romania per la sua ex: ammazzato dal compagno

ASCEA. Il delitto si è consumato nelle notti tra sabato e domenica nella città di Vama, dove un uomo di 65 anni originario di Piano di Sorrento ma che da anni risieda a Ascea, si era recato per riconquistare il cuore di una donna conosciuta in Italia.

I due si erano conosciuti in Italia durante un periodo in cui la donna lavorava presso alcune famiglie come badante. Come riportato da La Città di Salerno. ci sarebbe stata una relazione sentimentale, ma la donna decise di interrompere il rapporto per via del carattere irruento dell’uomo.

L’uomo però non ha accettato la fine della storia ed ha deciso di prendere l’aereo per volare a Vama e riconquistare il suo cuore. Una volta giunto sul posto, dopo qualche domanda, era riuscito a trovare la casa dove abitava la sua ex compagna.

L’uomo, in preda alla disperazione ed ubriaco, ha iniziato a gridare il nome della donna sbattendo i pugni sul portone di casa nel tentativo di farsi aprire. A riceverlo, però, non c’era la donna bensì il nuovo compagno della donna che dopo un’accesa discussione è rientrato in casa per poi tornare ad affrontare l’uomo armato di coltello.

Il nuovo compagno, ha prima colpito a morte l’uomo e poi preso dall’ira ha continuato a colpire il corpo dell’uomo fino a tranciargli la testa. La polizia di Vama, allertata dai vicini di casa spaventati dalle grida, giunta sul posto si è trovata davanti agli occhi uno scenario raccapricciante, infatti il corpo dell’italiano era dilaniato dai fendenti.

Il responsabile è stato arrestato dagli uomini della polizia e posto agli arresti domiciliari, la salma del cilentano invece è stata posta sotto sequestro a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sono ora in corso le indagini a cura dell’Interpol, che lavora in stretta collaborazione con il comando compagnia carabinieri di Vallo della Lucania, diretto dal capitano Mennato Malgieri e la polizia rumena.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio