Cronaca

Cilento, allarme per un fusto metallico in spiaggia: residenti impauriti

ASCEA. Un fusto metallico arrugginito è stato scaraventato sulla spiaggia dalle forti onde, ad Ascea Marina. Il contenitore al suo interno aveva un liquido simile ad olio per auto esausto, nero e sigillato. Il ritrovamento è stato fatto da alcuni residenti che incuriositi dal luccichio di un oggetto visto in mare, si sono lanciati in acqua e l’hanno portato a riva, dopodichè hanno avvertito la polizia municipale di zona.

Come racconta il quotidiano La Città, sono arrivati sul posto anche i vigili del fuoco di Vallo della Lucania e i carabinieri della locale stazione e dopo gli accertamenti hanno ufficializzato che il fusto non contiene materiale pericoloso e quindi non lede alla salute pubblica. Un bel sospiro di sollievo per i cittadini di Ascea, ma anche di tutto il Cilento che mantiene così intatto il patrimonio culturale e la bellezza della costa intera. Il fusto verrò smaltito come rifiuto speciale.

La vicenda porta comunque alla luce lo smaltimento illegale di rifiuti tossici che mette in allarme sia le persone che hanno ritrovato il contenitore che tutti gli altri. Sono in corso controlli da parte dei militari del capitano Mennato Malgieri, proprio per approfondire il caso e capire se si è verificato un illecito.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio