Cronaca

In Cilento arriva il lussuoso yacht di Valentino

Un nuovo yacht arriva in Cilento: ecco di chi è la lussuosa imbarcazione approdata a Scario. A bordo lo stilista Valentino

Di chi è il nuovo lussuoso yacht arrivato in Cilento? Si tratta del TM Blue One dello stilista Valentino Garavani. Si tratta dell’ennesima maxi-imbarcazione avvistata nelle acque del Cilento nel corso di questa estate. Lo yacht è stato avvistato a Scario: T.M. sono le iniziali di Teresa e Mauro, madre e padre del celebre stilista originario di Roma e che – ancora una volta – ha scelto il Cilento per godersi qualche ora di relax.

Cilento, di chi è lo yacht visto a Scario? Ecco il TM Blue One di Valentino

Il TM Blue One è uno yacht a motore lungo 46,32 metri. Il costruttore dello yacht è l’italiano Picchiotti che ha consegnato il superyacht TM Blue One nel 1988. Il superyacht è largo 9,2 metri, ha un pescaggio di 2,4 metri e un volume di 460 GT.

Il TM Blue One presenta il design esterno di Gerhard Gilgenast , mentre gli interni sono stati realizzati da Peter Marino , con l’architettura navale di Gerhard Gilgenast . Il superyacht TM Blue One può accogliere fino a 10 ospiti e ha anche alloggi per 9 membri dell’equipaggio, incluso il capitano. Lo yacht TM Blue One ha lo scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. È alimentato da due motori Caterpillar Inc, che gli danno una velocità di crociera di 12 noti e una velocità massima di 14.

Le caratteristiche dello yacht4

Lo yacht T.M. Blue One è una nave storica costruita più di trent’anni fa dai Cantieri Picchiotti per il famoso couturier italiano che era all’apice del successo, per il varo volle come madrina una splendida Sophia Loren. La barca nata 41 metri è stata allungata e riprofilata a 49 metri nel 2014, un lavoro importante realizzato dalla Lusben di Viareggio come spiegato da PressMare.

Fa bella mostra di sé il T.M. Blue One alla banchina della Pilarella, molo tra i più famosi del Mediterraneo che ha visto ormeggiati panfili di Re e Regine e le più famose barche del mondo in 150 anni di yachting all’Argentario. Valentino è stato il primo stilista italiano a farsi un lussuoso yacht, scegliendo un cantiere navale glorioso.

Articoli correlati

Back to top button