Senza categoria

Cilento: indennizzati danni da fauna selvatica per 17mila euro

L’Ente Parco del Cilento, vallo di Diano e monti Alburni ha provveduto ad indennizzare coloro che hanno subito danni a causa degli animali selvatici.

L’Ente Parco è infatti tenuto per legge ad indennizzare i danni provocati dalla fauna selvatica. Nella zona del Cilento, per esempio, è noto il problema del gran numero di cinghiali che spesso arrecano danni a fattorie e campi coltivati.

Gli indennizzi ammontano a poco più di 17mila euro e vanno a rimborsare danni causati fra aprile e giugno di quest’anno. Gli animali selvatici costano all’Ente parco più di 5mila euro al mese.

In tutto sono state rimborsate 38 persone a seguito delle perizie effettuate dai tecnici dell’Ufficio Conservazione Natura sui danni provocati dalla fauna selvatica.

I danni sono stati quantizzati in somme che vanno dalle poche centinaia di euro alle migliaia: la somma più alta che l’Ente Parco dovrà erogare ad una singola persona ammonta a 2.400 euro.

Di seguito l’elenco delle persone che hanno diritto all’indennizzo del danno, data del danno e ammontare dell’indennizzo.

Elenco indennizzati

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio